Motori

Il mini-motoscafo per li sci d'acqua che controlli tu

Lo comandi in remoto e ti porta in giro.

Ci sono sport che non si possono fare da soli: nello sci d'acqua è necessario il motoscafo e qualcuno che lo possa pilotare. Ma con Boto Ski Free diventa superfluo: si scia in autonomia.

“E' in vendita a quasi ventimila dollari”

Robot filoguidato - Il curioso natante senza umani, come definisce il suo nome, è: un piccolo motoscafo robotizzato, che si pilota usando una dozzina di comandi sull'impugnatura del cavo di traino. Lo sciatore solitario può accellerare, decelerare e curvare sull'acqua, decidendo lui stesso le linee del motoscafo che lo sta trainando.

Piccolo e costoso - La barca è uno scafo lungo un paio di metri e ha un motore a tre cilindri, dotato di ben 70 cavalli: davvero tanta potenza per eseguire acrobazie a pelo d'acqua, con la sicurezza della propulsione a idrogetto. La velocità massima supera i 60 Km/h e il prezzo dello store online americano dove è in vendita è piuttosto alto: 17.000 dollari. (gt)Niccolò Fantini

Scopri gli yacht più lussuosi al mondo

18 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us