Questo mostruoso fuoristrada è progettato per muoversi nelle aspre terre di Siberia: un veicolo a sei ruote, che viaggia su ogni terreno ed elemento. Acqua compresa.
“Sei ruote e copertoni “flaccidi” sul veicolo russo che viaggia in qualsiasi condizione”
Made in Russia - In Siberia anche un acquazzone estivo può trasformare le strade sterrate in un fiume di fango in piena. Senza contare che per la maggior parte dell’anno la steppa è ricoperta da neve e ghiaccio. Per questo un costruttore russo di veicoli off road produce un modello di fuoristrada adatto per le impervie strade e i boschi nel Nord dell’ex repubblica sovietica.
Gomme flaccide - Il Trekol infatti è uno speciale automezzo: un veicolo a sei ruote motrici, pesante due tonnellate e nonostante ciò è in grado di galleggiare sull’acqua. Il merito è dei particolari, ed enormi, copertoni soffici, che equipaggiano lo speciale SUV e gli permettono di viaggiare sopra un cuscinetto d’aria adattandosi a qualsiasi terreno: neve farinosa, mari di fango e distese liquide incluse. Il veicolo infatti è anfibio e in un video su Youtube il produttore russo mostra le doti delle speciali ruote, passando sulla schiena di un uomo sdraiato in un campo innevato.
Estremo duro - La versione più estrema e restistente è a sei ruote e ospita 8 persone, per viaggi all’avventura. Il suo motore funziona con diversi tipi di benzine e diesel: ha un carburatore simile a quello dei tank militari. Inoltre ha un attacco sull’esterno della categoria, per montare un motore fuoribordo posteriore, quando si attraversa uno specchio d’acqua, galleggiando sugli enormi copertoni.
Guarda il video!