Tra le prime novità in vista al Salone di Francoforte, spunta un'utilitaria elettrica del marchio Opel, con versione anche per i sedicenni.
“Biposto, sportiva ed ecologica, è la novità Opel anche per i minorenni”
Novità di fine 2011 - La concept car di Opel si chiama One Euro Car e si tratta di un particolare veicolo elettrico biposto, dove i passeggeri si siedono in tandem. Il progetto di macchina urbana ed elettrica di Opel, stando alle dichiarazioni della casa tedesca, sarebbe teoricamente già pronto da avviare alla produzione.
Aggressiva e risparmiosa - Il look della Opel One Euro Car è a dir poco estremo: la parte anteriore del veicolo è muscolosa e aggressiva, telaio e carrozzeria sono in leggera e resistente fibra di carbonio, mentre il retro dell'automobile è sottile, rialzato ed è simile a una coda come in alcuni veicoli da pista. Ma il concetto alla base del concept è l'ecologia legata al risparmio: il nome deriva dalla carica delle batterie, al costo di un euro di energia elettrica, il nuovo veicolo di Opel è in grado di compiere circa 100 km di strada.
Anche per i minori - Inoltre la One Euro Car ha una propulsione a motore elettrico, che nella versione prototipo è capace di toccare i 120 km/h. Come annuncia il comunicato stampa ufficiale, nel caso entrasse in produzione, la futura Opel One Euro Car prevede anche una versione ridotta: con una velocità massima autolimitata a 45 km/h, così che possa essere guidata in molti paesi anche dai sedicenni.