Silenziosa e connessa, come si richiede alle nuove protagoniste della mobilità futura. Potente, grazie al motore 1.6 a iniezione diretta di benzina che – a braccetto con quello elettrico da 43,5 CV – sprigiona una potenza massima di 141 CV e fino a 265 N·m di coppia.
La gamma colori offre 10 varianti e fino a 20 combinazioni alternative personalizzate. È la nuova Kona Hybrid, il primo piccolo Suv della coreana Hyundai che, dopo le versioni benzina, diesel e full electric (v. riquadro in fondo all'articolo), ora allarga la famiglia e si prepara a conquistare un segmento sempre più affollato di proposte e richieste.
PIACERE DI GUIDA. Lanciata sul mercato con una promozione che permette di acquistare la versione "base" XTech con 22.600 euro (il listino parte da 26.300 euro e arriva fino ai 32.000 della versione Excellence), Kona Hybrid propone un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti e due "chicche" rivolte a chi non può rinunciare al piacere di guida anche su un'auto ecologica: i paddle, ovvero le palette al volante, e la modalità Sport. ù
Fuori è sempre bella e ora anche più accattivante con i nuovi cerchi da 16" o 18" dal design dedicato, mentre all'interno spiccano le tinte lattee che profilano le bocchette d'aerazione e la leva del cambio.
Per quanto riguarda la sicurezza, segnaliamo la frenata automatica, il supporto in fase di parcheggio, il riconoscimento dei limiti di velocità e la rilevazione della stanchezza del conducente.
Con il Live Services si è aggiornati in tempo reale su traffico, posizione autovelox, meteo e parcheggi liberi
BUONA CONNETTIVITÀ. Kona Hybrid utilizza una tecnologia telematica incorporata, Hyundai Bluelink, che tramite app permette di gestire diverse funzionalità dell'auto da remoto.
Un altro sistema molto apprezzabile è l'Audio Video Navigation (con schermo da 10,25" e riconoscimento vocale in sei lingue o da 7" già compatibile con Android Auto e Apple CarPlay).
Per completare l'opera, Hyundai ha pensato di offrire in abbonamento gratuito per i primi cinque anni il servizio Live Services – disponibile con il navigatore – per rimanere sempre aggiornati su meteo, traffico, autovelox, parcheggi e punti di interesse.
Connessa, sicura, intelligente e oggi anche più efficiente grazie all'EcoDriving Assist System (Eco DAS), che oltre a supportare il pilota durante la marcia ne ottimizza i consumi, minimizzando inoltre l'utilizzo dei freni.
Senza dimenticare il sistema per gestire in anticipo il dispendio di energia.
Queste sono le macchine che guidano il domani, però già da ora.
Prezzo: da 22.600 euro