Motori

Hyundai Kona HEV: Eco- Dinamismo

Allegra nel design, brillante nelle prestazioni e con un sorprendente cambio a doppia frizione. Per una guida spigliata.

Silenziosa e connessa, come si richiede alle nuove protagoniste della mobilità futura. Potente, grazie al motore 1.6 a iniezione diretta di benzina che – a braccetto con quello elettrico da 43,5 CV – sprigiona una potenza massima di 141 CV e fino a 265 N·m di coppia. 

 

La gamma colori offre 10 varianti e fino a 20 combinazioni alternative personalizzate. È la nuova Kona Hybrid, il primo piccolo Suv della coreana Hyundai che, dopo le versioni benzina, diesel e full electric (v. riquadro in fondo all'articolo), ora allarga la famiglia e si prepara a conquistare un segmento sempre più affollato di proposte e richieste. 

 

PIACERE DI GUIDA. Lanciata sul mercato con una promozione che permette di acquistare la versione "base" XTech con 22.600 euro (il listino parte da 26.300 euro e arriva fino ai 32.000 della versione Excellence), Kona Hybrid propone un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti e due "chicche" rivolte a chi non può rinunciare al piacere di guida anche su un'auto ecologica: i paddle, ovvero le palette al volante, e la modalità Sport. ù

 

Fuori è sempre bella e ora anche più accattivante con i nuovi cerchi da 16" o 18" dal design dedicato, mentre all'interno spiccano le tinte lattee che profilano le bocchette d'aerazione e la leva del cambio. 

 

Per quanto riguarda la sicurezza, segnaliamo la frenata automatica, il supporto in fase di parcheggio, il riconoscimento dei limiti di velocità e la rilevazione della stanchezza del conducente.

 

Con il Live Services si è aggiornati in tempo reale su traffico, posizione autovelox, meteo e parcheggi liberi

 

BUONA CONNETTIVITÀ. Kona Hybrid utilizza una tecnologia telematica incorporata, Hyundai Bluelink, che tramite app permette di gestire diverse funzionalità dell'auto da remoto.

 

Un altro sistema molto apprezzabile è l'Audio Video Navigation (con schermo da 10,25" e riconoscimento vocale in sei lingue o da 7" già compatibile con Android Auto e Apple CarPlay). 

 

Per completare l'opera, Hyundai ha pensato di offrire in abbonamento gratuito per i primi cinque anni il servizio Live Services – disponibile con il navigatore – per rimanere sempre aggiornati su meteo, traffico, autovelox, parcheggi e punti di interesse. 

 

Connessa, sicura, intelligente e oggi anche più efficiente grazie all'EcoDriving Assist System (Eco DAS), che oltre a supportare il pilota durante la marcia ne ottimizza i consumi, minimizzando inoltre l'utilizzo dei freni. 

 

Senza dimenticare il sistema per gestire in anticipo il dispendio di energia.

Queste sono le macchine che guidano il domani, però già da ora. 

 

Prezzo: da 22.600 euro

2 dicembre 2019
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us