Motori

Honda e, la city car che unisce il futuro elettrico a un design retrò

Un'idea di city car contemporanea, grazie al suo look essenziale e alla forte vocazione digitale. Andiamo alla scoperta di Honda e [Contenuto sponsorizzato]

È compatta, agile e con uno scatto bruciante. Honda e – con "e" come electric – è la prima city car 100% elettrica della casa giapponese pronta a conquistare le nostre strade. Le sue caratteristiche? Una tecnologia d'avanguardia e un design che, con il suo stile retrò e un'intera plancia digitale touchscreen, la rende contemporanea nel gusto e nella risposta alle moderne esigenze dei clienti.

Honda e, connettività e Assistente Personale con comando vocale. Quando si approccia Honda e, si comprende subito la sua vocazione digitale grazie ai suoi servizi di infotainment collegati alle app dello smartphone e alla presenza dell'Assistente Personale Honda (APH). Appena si attiva con il comando a voce, la tecnologia, infatti, risponde alle richieste con un sistema di Intelligenza Artificiale in grado di comprendere il contesto e di migliorare nel tempo la comprensione utilizzando come strumento l'apprendimento automatico.

A questo sistema si affianca una plancia interamente digitale dotata di 5 ampi schermi HD a colori il cui elemento centrale è il doppio schermo touch LCD da 12,3", da cui è possibile accedere all'Infotainment di base e alle relative app e funzioni intelligenti.

Inoltre MyHonda+, la app che connette il tuo smartphone all'auto, aiuta a gestirla da remoto, permettendo, per esempio, di controllare lo stato di ricarica, di avviare il condizionatore e di controllarne sempre la posizione.

Honda e, sistema di retrovisori laterali digitali
Honda e - sistema di retrovisori laterali digitali

Honda e, il design retrò che parla di futuro. Honda ha studiato la sua city car con caratteristiche innovative che riguardano sia gli esterni che gli interni. Lo ha fatto a partire dalle luci con potenti fari a LED dalla forma tonda che, se da una parte regalano all'auto un sapore retrò, dall'altra consentono di essere ben visibili sulle strade. A queste si aggiungono le maniglie esterne delle portiere a scomparsa, che contribuiscono alla pulizia delle linee. Non è finita qui, però, la cura nei dettagli. I classici specchietti retrovisori convenzionali sono sostituiti da un sistema di retrovisori laterali digitali dotato di videocamere compatte che proiettano immagini dal vivo su due schermi da 6" all'interno dell'abitacolo.

Il risultato è un campo visivo ampliato rispetto agli specchietti tradizionale con una riduzione dei punti ciechi del 10% in 'visione normale' e del 50% nella 'visione panoramica'.

Honda e, design retrò
Honda e - design retrò

Per finire, all'interno la sensazione di comfort e spaziosità è evidenziata dal tetto panoramico e da un pianale piatto, sia nella parte anteriore che posteriore, che sostituisce la tipica console centrale. I sedili posteriori, inoltre, possono essere abbattuti per poter ottenere un bagagliaio più grande.

 

Honda e, abitacolo
Honda e - abitacolo

Honda e, 100% elettrica a batteria, zero emissioni. Honda e è disponibile in 2 versioni da 136 e 154 CV, a 0 emissioni e, grazie alle sue caratteristiche, garantisce una rapida accelerazione, passando da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi. Questo unito alla sua trazione posteriore la rende una city car scattante e perfetta per un utilizzo cittadino anche grazie al suo sistema di controllo a pedale unico, che garantisce una guida immediata e coinvolgente.

Un capitolo a parte merita la batteria, che ha un'autonomia di 222 km. Si ricarica in modo estremamente semplice e intuitivo: la porta di ricarica è posizionata al centro del cofano e lo sportello in vetro si può attivare o tramite telecomando oppure tramite la app My Honda+. Si può utilizzare una presa di corrente domestica oppure nelle colonnine super fast dove l'80% della ricarica della batteria avviene in soli 31 minuti!

Honda e, power charger
Honda e - power charger

Honda e, il sistema di sicurezza a bordo. Come altri veicoli della gamma Honda, anche Honda e è dotata del pacchetto Honda Sensing che prevede, solo per citarne alcuni - il Cruise control adattivo, il sistema di frenata a riduzione d'impatto, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e il sistema di monitoraggio del traffico in manovra.

Per chiudere, va citato il sistema di parcheggio automatico Honda Parking Pilot con 4 telecamere e 12 sensori sonar, che rende ancora più agile in città fare sosta con l'auto.

Honda e, gli allestimenti disponibili. Honda e è disponibile in due allestimenti, Honda e e Honda e Advance.

Scopri di più su www.honda.it

29 luglio 2021
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us