Motori

Honda CR-V Sport Line, design dark e comodità salgono a bordo

Honda CR-V Sport Line è il SUV per chi ama guida sportiva e design elegante, con tecnologia e:HEV con cui il motore si ricarica autonomamente nelle 3 diverse fasi previste. [Contenuto sponsorizzato]

Ci sono SUV che fanno della comodità negli spazi e alla guida i loro punti di forza. E il CR-V di Honda rientra in questa categoria, grazie alla sua tecnologia ibrida e:HEV, alle tre modalità di guida intelligenti che rendono più agevole la sua gestione e a spazi interni che ampliano la sensazione di relax con un ambiente pratico.

Il modello Honda si distingue infatti per gli elementi che guardano al futuro e che non dimenticano gli aspetti di un uso pratico e funzionale. Se da una parte, il motore ibrido parla di una generazione di automobili che punta alle emissioni ridotte e ai consumi efficienti, dall'altra la spaziosità del bagagliaio, la disposizione della plancia e le caratteristiche alla guida rendono il CR-V il compagno di viaggio perfetto per chi ama una guida morbida, fluida e reattiva. Ora la nuova versione Sport Line del CR-V di Honda porta in strada anche un design ricercato ed elegante.

Il design sportivo e personalizzabile della versione Sport Line. Honda CR-V Full Hybrid nell'allestimento Sport Line è disponibile in due colori, il Crystal Black Pearl o Platinum White Pearl, entrambi in grado di contribuire al look sportivo, energico e tenebroso del SUV della casa giapponese.

I dettagli del nuovo "volto" sottolineano il suo carattere dark: ci sono le finiture in nero cromato – come per esempio su paraurti, portiere e portellone – i sedili in pelle nera esclusiva con il logo a sbalzo Black Edition, i cerchi in lega da 18'', gli specchietti neri e i vetri posteriori oscurati.

Honda CR-V Sport Line , gli interni
Honda CR-V Sport Line , gli interni

Anche per la versione Sport Line rimangono le caratteristiche del bagagliaio che distinguono Honda CR-V, ovvero un vano ampio e profondo con un piano di carico allungato, la possibilità di ottenere una superficie piana con ampia capacità di carico, e solo sull'allestimento top di gamma Executive anche il portellone completamente automatico che favorisce la massima semplicità delle operazioni.

Honda CR-V Sport Line, la linea
Honda CR-V Sport Line, la linea

Un motore efficiente e silenzioso. Il motore e:HEV combina la potenza di un efficiente motore a benzina a due motori elettrici in base alle esigenze di guida e si ricarica nelle varie fasi. Grazie alla tecnologia i-MMD ha una frenata rigenerativa che sfrutta l'energia generata dal motore elettrico in fase di frenata e la immagazzina nella batteria.

Questa, a sua volta, è usata dalla propulsione elettrica per alimentare il motore elettrico quando si parte da fermi. Sono caratteristiche tecniche di funzionamento che agiscono su diversi livelli: permettono a Honda CR-V Full Hybrid di ricaricarsi autonomamente, senza avere bisogno di collegare cavi o di trovare le stazioni di ricarica lungo il tragitto, e garantiscono una guida fluida e silenziosa.

Inoltre, consentono di percorrere molti chilometri con un pieno.

Infine, Honda (CR-V Full Hybrid) è dotato della trazione AWD real time che, con sistema di controllo elettronico intelligente, interviene automaticamente quando viene rilevata una perdita di aderenza e riconosce, per esempio, quando si sta percorrendo una salita, così da trasmettere maggiore trazione alle ruote posteriori.

Honda CR-V Sport Line, su strada
Honda CR-V Sport Line, su strada

La sicurezza. Honda CR-V Full Hybrid ha a disposizione il pacchetto Honda Sensing, per una guida assistita in maggior sicurezza, e una tecnologia utile per il monitoraggio dell'angolo cieco, che rende più sicuri i cambi di corsia e i sorpassi, il monitoraggio del traffico in avvicinamento, con avviso di eventuali pericoli imminenti, e la chiamata di emergenza, per chiedere soccorso digitando un solo tasto.

Infotainment e connettività. Infine, la connettività su Honda CR-V Full Hybrid è garantita da un sistema integrato con Android Auto e AppleCarPlay che permette di avere sullo schermo touchscreen da 7'', tutte le app che si usano di più, da quelle per controllare l'agenda o ascoltare la musica a quelle che ti mettono in contatto con i tuoi amici.

Honda CR-V Sport Line, l'abitacolo
Honda CR-V Sport Line, l'abitacolo

Honda CR-V Sport Line, le colorazioni disponibili. Le colorazioni della nuova gamma 2021 disponibili per tutte le versioni di CR-V Full Hybrid sono otto: pastello con Rallye Red, metalizzate con Lunar Silver, Modern Steel, Cosmic Blue e Premium Crystal Red, perlate con Platinum White, Crystal Black e Premium Agate Brown. Per la gamma Sport Line sono invece disponibili le colorazioni Crystal Black Pearl e Platinum White Pearl.

Honda CR-V Sport Line,  off road
Honda CR-V Sport Line, off road

Infine, per le versioni Lifestyle ed Executive (non per la versione Sport Line), e sulle colorazioni Crystal Black, Premium Agate Brown, Modern Steel e Premium Crystal Red, sono disponibili i rivestimenti dei sedili in pelle color avorio

Scopri di più su honda.it.

21 maggio 2021
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us