Motori

Giornalista muore provando un bolide da strada

Un giornalista muore testando una Ariel Atom 3.

Quante volte avrai invidiato quei giornalisti che salgono a bordo delle auto più desiderate. Ogni mestiere ha i suoi rischi, come testimonia la morte di un collega belga.

Michael Cornette stava infatti provando le prestazioni della Ariel Atom 3, una scheggia omologata per la circolazione su strada, in occasione di un test drive lo scorso 2 gennaio. Era seduto accanto al pilota quando l’auto è andata a schiantarsi contro un silos.

Il giornalista, che lavorava per la rivista belga Krant Van West-Vlaanderen, è morto sul colpo, mentre il pilota è ricoverato in ospedale in gravi condizioni e in coma indotto.

La Ariel Atom 3 è un’auto molto particolare - non esistono tetto, parabrezza o portiere - e con un rapporto peso/potenza, spiega il produttore, superiore a quello di una Ferrari Enzo. Insomma, un vero proiettile senza airbag.

Non sono ancora chiari i motivi dell’incidente ma si parla di asfalto umido e di eccessiva velocità. Anche se questi episodi sono rari, non è la prima volta che un giornalista perde la vita provando un’automobile. Era già successo a un giornalista francese nel 2007 a bordo di una Opel. (sp)

Le dieci auto più costose del mondo

6 gennaio 2012 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us