Motori

Giappone: ecco la 500 più rara, solo 50 esemplari

Edizione limitata creato solo per il pubblico giapponese.

La stilosa e minuscola Fiat 500 piace all’estero: gli americani stanno imparando ad apprezzarla e i giapponesi semplicemente la adorano. Nell’arcipelago nipponico sbarca ora un modello davvero esclusivo.

“La nuovissima Fiat 500 Pop-Bi arriva nel paese del Sole Levante”

Stilosa e limitata – Di 500 ne girano parecchie in Giappone. La nuova Fiat 500 Pop-Bi ha un colore giallo acceso e ricorda un po’ il vecchio modello che compare nei cartoni animati con le avventure di Lupin. Per celebrare la passione del pubblico giapponese l’azienda di Torino ha deciso di dedicare ai fan della 500 un modello super esclsivo: la Fiat 500 Pop-Bi, in appena 50 esemplari, alcuni cabriolet e altri con tetto rigido, ma ambedue in escusiva livrea bicolore: giallo e nero.

Già da amatore - Questa Fiat 500 in edizione limitata con gli occhi a mandorla monta un motore 1.2 Fire da 69 CV, esclusivamente con cambio automatico. Il prezzo di circa 18.000 euro piazza la Fiat 500 Pop-Bi appena sopra la metà del listino giapponese. Ma è destinata comunque a diventare un’automobile da collezione, per via dell’esiguo numero di esemplari acquistabili. (pp)

Niccolò Fantini

10 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us