La stilosa e minuscola Fiat 500 piace all’estero: gli americani stanno imparando ad apprezzarla e i giapponesi semplicemente la adorano. Nell’arcipelago nipponico sbarca ora un modello davvero esclusivo.
“La nuovissima Fiat 500 Pop-Bi arriva nel paese del Sole Levante”
Stilosa e limitata – Di 500 ne girano parecchie in Giappone. La nuova Fiat 500 Pop-Bi ha un colore giallo acceso e ricorda un po’ il vecchio modello che compare nei cartoni animati con le avventure di Lupin. Per celebrare la passione del pubblico giapponese l’azienda di Torino ha deciso di dedicare ai fan della 500 un modello super esclsivo: la Fiat 500 Pop-Bi, in appena 50 esemplari, alcuni cabriolet e altri con tetto rigido, ma ambedue in escusiva livrea bicolore: giallo e nero.
Già da amatore - Questa Fiat 500 in edizione limitata con gli occhi a mandorla monta un motore 1.2 Fire da 69 CV, esclusivamente con cambio automatico. Il prezzo di circa 18.000 euro piazza la Fiat 500 Pop-Bi appena sopra la metà del listino giapponese. Ma è destinata comunque a diventare un’automobile da collezione, per via dell’esiguo numero di esemplari acquistabili. (pp)
Niccolò Fantini