Motori

Forza Motorsport 4: il gioco che rivoluziona le corse

Una super novità targata Microsoft.

Il prossimo ottobre arriverà nei negozi l’ultima novità in materia di corse automobilistiche progettata da Microsoft: Forza Motorsport 4, per Xbox 360. Il gioco si annuncia come una rivoluzione, nei giochi di corse e automobili.

“La novità di Microsoft arriverà entro l’anno, all’E3 è stato mostrato il trailer ufficiale”

Dettagli da urlo - Il gioco per Xbox ha delle caratteristiche da grande titolo: a partire dalla grafica, che si preannuncia impressionante. Infatti Turn 10, lo studio scelto da Microsoft per sviluppare il progetto automobilistico, ha pensato di fare le cose in grande. Il rendering delle automobili è stato rifatto completamente, da capo a piedi. Nel capitolo precedente, Forza 3, i poligoni di cui erano composte le automobili presenti nel gioco erano 400.000, mentre ora, nel nuovo Forza Motorsport 4, sono composte da più di un milone di poligoni, per ogni singolo veicolo.

Interazione con Kinect – Ma il punto chiave del nuovo capitolo del noto gioco di corse automobilistiche riguarda il modo di interagire con l’Xbox: nel quarto titolo ci sono due nuove modalità di gioco, che utilizzano il sensore del Kinect per registrare l’azione con la camera. Forza Motorsport 4 usa infatti l’head tracking del Kinect, che permette di seguire il movimento della testa del giocatore. Per fare un esempio: ruotando il capo sarà possibile ruotare la videocamera che fornisce la visuale durante il gioco.

Concessionario virtuale - Forza Motrosport 4 si annuncia quindi come una vera esperienza di immersione, alla guida e non: con l’Autovista Mode ad esempio il giocatore potrà ammirare una vettura in uno showroom virtuale, avvicinarsi per vederne i dettagli e le particolarità, persino aprirne le portiere, sempre grazie al sensore del Kinect. (pp)Niccolò Fantini

7 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us