Il prossimo ottobre arriverà nei negozi l’ultima novità in materia di corse automobilistiche progettata da Microsoft: Forza Motorsport 4, per Xbox 360. Il gioco si annuncia come una rivoluzione, nei giochi di corse e automobili.
“La novità di Microsoft arriverà entro l’anno, all’E3 è stato mostrato il trailer ufficiale”
Dettagli da urlo - Il gioco per Xbox ha delle caratteristiche da grande titolo: a partire dalla grafica, che si preannuncia impressionante. Infatti Turn 10, lo studio scelto da Microsoft per sviluppare il progetto automobilistico, ha pensato di fare le cose in grande. Il rendering delle automobili è stato rifatto completamente, da capo a piedi. Nel capitolo precedente, Forza 3, i poligoni di cui erano composte le automobili presenti nel gioco erano 400.000, mentre ora, nel nuovo Forza Motorsport 4, sono composte da più di un milone di poligoni, per ogni singolo veicolo.
Interazione con Kinect – Ma il punto chiave del nuovo capitolo del noto gioco di corse automobilistiche riguarda il modo di interagire con l’Xbox: nel quarto titolo ci sono due nuove modalità di gioco, che utilizzano il sensore del Kinect per registrare l’azione con la camera. Forza Motorsport 4 usa infatti l’head tracking del Kinect, che permette di seguire il movimento della testa del giocatore. Per fare un esempio: ruotando il capo sarà possibile ruotare la videocamera che fornisce la visuale durante il gioco.