Motori

Ferrari progetta un “superclub” per collezionisti

Potranno acquistare le serie limitate per primi.

Possiedi almeno cinque Ferrari? Allora potrai entrare a far parte di un esclusivo club che la casa di Maranello ha in programma di creare per i suoi clienti più fedeli.

“Chi ha già cinque Ferrari potrà acquistare per primo i modelli in serie limitata”

Modelli esclusivi - Chi farà parte di questo club potrà scegliere per primo i nuovi modelli che saranno presentati, soprattutto quelli in edizione limitata. «Vogliamo che i nostri collezionisti fedeli abbiamo sempre l’opportunità di acquistare una delle nostre serie speciali» ha dichiarato Luca di Montenzemolo, presidente della Ferrari. A Maranello calcolano che i collezionisti fedeli che possiedono almeno cinque Ferrari siano circa 300 in tutto il mondo. Quando l’esclusivo club diverrà realtà questi facoltosi della "rossa" avranno il diritto di prelazione sui modelli in edizione limitata che verranno prodotti dalla Ferrari.

Tour e giri in pista - L’idea nasce per evitare il ripetersi dei disagi causati dalla Ferrari SA Aperta, una esclusiva versione della 599 da 400mila euro, prodotta in soli 80 esemplari, che alcuni dei clienti più affezionati alla casa del cavallino rampante non hanno potuto acquistare. La Ferrari vuole così essere sicura che le sue vetture, anche le più esclusive, finiscano nelle mani di appassionati e non al centro di affari con intenti speculativi. Inoltre, la casa di Maranello ha intenzione di realizzare ogni anno, per 120 fortunati clienti, un tour in macchina per visitare i luoghi dove nascono i bolidi rossi, con un passaggio nelle piste di Fiorano e Mugello per provare il brivido della velocità in tutta sicurezza.

Maurizio Ferrari

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP AUTO GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

23 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us