Motori

Ferrari, Porsche & C: la polizia ama la velocità

Corea del Sud: multe ad alta velocità.

Altro che la Laborghini Gallardo in dotazione alla polizia italiana, in Corea del Sud fanno sul serio, mettendo in strada niente meno che 3 bolidi di scuderia come Ferrari, Prosche e Lamborghini.

Supercar da super multe – Se ti dovesse capitare un viaggio a Seul, e malauguratamente superassi il limite di velocità non pensare nemmeno a scappare, perchè sulle tue traccie potrebbero mettere una Lamborghini Gallardo, una Porsche 911 e una Ferrari F360. I tre mostri della strada sono in forze alla Polizia di Seul che non vanta l'auto più veloce, ma come quantità di dreamcar non batte nessuno.

Gli altri mostri – Quattroruote velocissime e polizia è un binomio consolidato in tutto il mondo. Ecco i 3 veicoli da “piedipiatti” più veloci al mondo: Mercedes Brabus CLS V12 S Rocket in dotazione alla polizia tedesca che può raggiungere la velocità pazzesca di 360 km/h; Ferrari 612 Scaglietti, 315 km/h per la polizia inglese; Lamborghini Gallardo, sfortunati incidenti a parte, la Polizia di Stato arriva a 312 km/h per pattugliare l’autostrada Salerno – Reggio Calabria. Tempi duri per i trasgressori.

2 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us