Motori

Ferrari 620 GT è la più veloce di tutti i tempi

La Ferrari da record fa tremare l’olimpo delle supercar.

La Ferrari da record fa tremare l’olimpo delle supercar. Cresce l’attesa per la presentazione della Ferrari 620 GT in programma per il prossimo 29 febbraio. Guarda i due video in arrivo dalla casa del cavallino rampante.

“Si parla di prestazioni da record grazie al motore V12 da 740 cavalli”

Rombo di motori - Arrivanofinalmente da Maranello le prime indiscrezioni sull’erede della Ferrari 599 GTB Fiorano. Si chiamerà Ferrari 620 GT e promette di essere la Rossa più veloce di tutti i tempi. Il “rombo dei motori”, ossia la presentazione ufficiale è fissata per il prossimo 29 febbraio, anche se negli ultimi giorni sono spuntati su YouTube due teaser ufficiali (vedi sotto). La Ferrari 620 GT sarà la protagonista, in tutto il suo splendore, del Salone di Ginevra in programma dall’8 al 18 marzo.

Linea e tecnica - Idue teaser ufficiali accentuano la suspense, ma è evidente che la linea della Ferrari 620 GT seguirà il filone inaugurato dalla Ferrari 458 Italia e dalla FF caratterizzate da un profilo morbido e fluido scolpito dal vento da cui spuntano prese d’aria degne di un’opera d’arte. Ripreso dalla FF anche il cuore di questo nuovo bolide di Maranello, ovvero un motore 6,3 litri V12 benzina in una nuova declinazione da 740 cavalli che, unito al peso di soli 1525 kg, promette prestazioni da capogiro.

Le prestazioni - L’aspetto che maggiormente ha stupito - insieme alla potenza da record - sono le prestazioni che riuscirà a sprigionare questo magnifico V12. Le indiscrezioni parlano di un passaggio da 0-100 in appena 3,1 secondi e una velocità massima di 340 chilometri orari a cui va aggiunta l’emozione di una coppia torcente che raggiungerà l’80% delle sue possibilità a soli 2.500 giri al minuto. Ancora avvolta dal mistero l’adozione della trazione integrale in stile FF, anche se potrebbe essere una scelta possibile vista la difficoltà di scaricare a terra tutta la rabbia di questo gioiello hi-tech. Che dire, non ci resta che aspettare con ansia il debutto della nuova regina delle supercar per poterla toccare con mano e soprattutto gustare la sinfonia che il V12 farà vibrare attraverso gli scarichi. (sp)

Vinicio Mucedola

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Guarda i teaser ufficiali della Ferrari 620 GT

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

25 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us