Focus

Eco scooter pieghevole che comandi col cellulare

Kobot ha tre ruote e lo comandi da cellulare.

kobot-scooter-ripegabile_215501
|

Fotogallery - Le moto più incredibili

 

Il Kobot in due parole? Ecologico e avveniristico. È un nuovo scooter elettrico a tre ruote, ancora in fase di concept, realizzato dalla giapponese Kowa Tmsuk che si richiude e che comandi con il cellulare.

 

“Lo apri e lo chiudi a distanza grazie a un'applicazione”

 

Leggero e resistente - Kobot è realizzato in fibra di carbonio - come il 787 Dreamliner della Boeing - per essere leggerissimo ma senza perdere in resistenza. La struttura di questo avveniristico eco-scooter sembra essere uscita da un manga. Le tre ruote, due anteriori e una posteriore, assicurano stabilità, mentre il motore elettrico permette di muoversi a circa 30 km/h, anche se Kowa Tmsuk, la casa produttrice giapponese, non ha ancora rilasciato alcuna specifica sul tipo di motore a bordo.

 

Slalom in città - Il Kobot è ancora in fase di prototipo e la commercializzazione è prevista in Giappone per il prossimo autunno. Con una simpatica opzione: un’applicazione per cellulari che ne comanda a distanza l’apertura e la chiusura. La caratteristica peculiare di questo scooter, infatti, è proprio la possibilità di chiudersi per risparmiare spazio nei parcheggi. La terza ruota rientra nella struttura e il Kobot occupa da chiuso circa un metro quadrato di spazio. Il design, tra l’altro, è pensato apposta per i guidatori meno esperti perché garantisce stabilità e maneggevolezza in città.

 

Maurizio Ferrari

 

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

 

LE GALLERY PIÙ CURIOSE DI JACK

Le auto più incredibili

Pin-up ai raggi X

Case pazze

 

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

 

6 dicembre 2011