di Peppe Croce
Un misterioso cliente ha ordinato una versione speciale della McLaren MP4-12C che ricorda molto le auto sportive dei decenni passati. Ha persino le ruote posteriori coperte!
"Caratteristiche tecniche della MP4-12C, ma design unico: ecco la X1"
Stranezze McLaren -
prototipo assolutamente fuori dal normale
concorso di bellezza di Pebble Beach
Strana, ma bella? - Fino ad oggi avevamo visto la MP4-12C in versione coupé e nella più recente versione spider. Questa X1, però, è completamente diversa. La carrozzeria morbida della 12C è stata completamente sostituita da linee tagliate e prese d'aria ancor più grandi di quelle originali. Identico, invece, l'interno dell'auto che sembra non sia stato quasi modificato. La stranezza maggiore? Le ruote posteriori: sono coperte, come quelle della vecchia Citroen "Squalo". Di sicuro è originale, sulla bellezza i commenti si dividono...
Pronta per la strada - Da qualunque parte del mondo venga il misterioso acquirente di questa X1, l'unica cosa certa è che la potrà guidare su strada. La meccanica, il telaio e il motore non sono stati modificati. E non è neanche strano: con 616 cavalli, motore 3.8 litri twin turbo da 9000 giri/minuto, cambio elettronico a 7 rapporti e 330 orari di velocità massima è difficile chiedere modifiche. (sp)