Motori

Ecco come sarà la nuova Volkswagen Golf 7

È sempre più anonima? Secondo alcuni sì...

di
La nuova Golf 7 sarà presentata tra tre settimane al Salone dell'Auto di Parigi, ma Volkswagen ne ha già svelato il look: molto simile alla precedente!

"Esteticamente simile alle precedenti,
le novità sono
nel pianale modulare MBQ"

Nuova Golf 7 -

marchio Volkswagen

Interni - Anche l'allestimento interno della Golf 7 non varia molto da quello della Golf 6: decisamente teutonico, ordinato, serio ed elegante, ma senza colpi di testa. Varia leggermente il tunnel centrale, che ora scorre più liscio e senza interruzioni, mentre è praticamente identico il quadro. A cambiare sono i pulsanti e le levette, ma è davvero poca roba...

Cambia il pianale - L'unica vera differenza tra le due Golf è il pianale: nella Golf 7 fa il suo debutto il nuovo MQB, detto anche Modular Transverse Matrix. La grossa novità è soprattutto dal lato industriale: il MQB può essere allungato o accorciato in base all'auto che deve equipaggiare, tanto che sarà usato per quasi tutte le future Volkswagen, Audi, Seat, e Skoda, nei segmenti B, C e D. Per capirci meglio: dalla Polo alla Passat, tutte con lo stesso pianale comprese le future auto elettriche. Il vantaggio è soprattutto per la casa automobilistica che risparmia moltissimo - vedremo se ciò farà scendere i prezzi in concessionaria. Il guidatore, invece, ci guadagna un'auto più leggera di circa 100 chili. Che è una cosa ottima, anche se nell'ultimo anno gli spot in Tv di VW ci avevano fatto credere che l'alto peso delle Polo e delle Golf fosse il risultato di un'elevata cura costruttiva. (sp)

Le 10 tecnologie che cambieranno la tua auto

6 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us