Si tratta di un'alleanza tra due grandi nomi dell'economia mondiale: Ford e Google costruiranno la prima macchina al mondo in grado di predire il futuro.
Automobile col cervello - Secondo l'idea di Ford e Google in futuro potremmo guidare dei veicoli intelligenti, che siano in grado di monitorare le abitudini di guida del proprietario, le informazioni così prodotte andrebbero a finire in un sistema informatico che si basa sul cloud computing, dove un programma con il software Google Prediction API sarà in grado di costruire un modello di comportamento.
Prevede come guidi - Grazie alle informazioni registrate le nuove Ford saranno dunque dotate di un'intelligenza artificiale: saranno in grado di conoscere in anticipo la strada e riconoscere il comportamento da tenere durante la guida, nel caso di percorso abituale. L'automobile sarà anche in grado, in caso di variazioni nel sistema di comportamento, di predire i movimenti e le svolte che il guidatore si appresterà ad eseguire. In pratica un tale modello di automobile “impara” dal comportamento del guidatore e “immagina” dove deve svoltare.