Motori

Cinture di insicurezza per Porsche Panamera

Guai alle cinture di sicurezza.

Le notizie dei richiami di auto impazzite, le Toyota che accelleravano e non frenavano da sole, ci hanno ammorbato per tutto l'inverno. Ma l'ultima new americana non parla dei noti problemi ad un diffuso modello giapponese: riguarda niente di meno che l'autorevole nuova ammiraglia tedesca: la Porsche Panamera.

“Richiamate 11.300 Porsche per problemi alle cinture”

Cinture con problemi - La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) americana ha appena richiamato circa 11.300 nuovissime Porsche Panamera circolanti sulle strade degli Stati Uniti. Pare che il problema sia dovuto al tensionatore delle cinture di pilota e passeggero: posizionando in avanti i sedili, pare che il meccanismo non sia in grado di garantire la giusta tensione alla cintura, impedendole di tendersi in caso di necessità.

Cambio merce? - Primo scivolone per il nuovo modello Porsche, che è un'auto molto ammirata e non solo negli Stati Uniti. Vuoi per l'intrinseca sportività, per lo stile o perché è la prima ammiraglia della casa teutonica ad offrire una linea filante con l'aggiunta di 4 porte, una per ogni singolo occupante. E visto il gusto del pubblico, naturalmente Porsche ha voluto andare subito sul sicuro, richiamando ogni singola macchina venduta dal Settembre 2009 ad oggi, non solo in USA.

29 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us