Motori

Chevrolet svela la Corvette Stingray C7 a Detroit

Presentata in questi giorni a Detroit

di
Passione senza fine. Con sessanta anni di storia sulle… ruote, la Chevy Corvette non vuole mai finire di stupire e nel corso dell’Auto Show in corso a Detroit si presenta in una veste tutta nuova. E con una potenza mai vista. Guarda il video!

"La Corvette ha prestazioni da F1 con 450 cavalli e 610 Nm di coppia"

Tutta nuova

La Corvette Stingray C7 (ovvero il settimo redisign dall’originale degli anni ’60) è stata completamente riprogettata, anche rispetto alla versione precedente

Potenza pura - La Corvette 2014, chiamata Stingray in onore dell’originale del 1963, è un vero e proprio concentrato di potenza. Tanto per mantenere fede al nome scelto. Il motore, un 6.2 litri 8 cilindri a V, sprigiona una potenza di 450 cavalli e una coppia di 610 Nm. E, tanto per rimanere in tema numeri, ci mette poco meno di 4 secondi per arrivare ai 100 chilometri orari partendo da ferma. Prestazioni da Formula 1, insomma.

Cura dimagrante - Gli ingegneri di Chevy hanno lavorato parecchio anche sul peso dell’automobile. Riducendolo praticamente all’osso. Per il tetto e il cofano è stata utilizzata la fibra di carbonio, l’acciaio è stato sostituito dall’alluminio per realizzare la struttura portante, mentre il telaio è realizzato in magnesio. Questo, assieme al cambio intelligente e al sistema di gestione del motore Active Fuel Management, rendono la Stingray C7 la meno esosa di sempre sotto il punto di vista dei consumi. La casa di Detroit dichiara che con un gallone (circa 3.8 litri) si possono percorrere fino a 26 miglia (circa 42 km). Niente male davvero. (sp)

Ecco la Chevrolet Corvette Stingray

15 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us