Car-scoop: Audi City Car Concept

I sedili dei passeggeri sono sfalsati.

audi-urban-concept_211224
|

Guarda i 10 prototipi più incredibili del 2010

 

La misteriosa Audi E1 e-tron Concept elettrica del gruppo Volkswagen è stata immortalata a Berlino durante la realizzazione di un video.

 

“La posizione dei due passeggeri è sfalsata: uno più avanti e l’altro più indietro”

 

Sarà a Berlino - Si muoveva senza far rumore, in virtù del suo motore elettrico, ma ce l’ha fatta a passare inosservata sulla Potsdamer Platz di Berlino né per il design super originale né per il look a spirali bianche e nere quasi ipnotiche. Si tratta comunque della urban concept di Audi, già ribattezzata E1 e-tron, che sarà quasi sicuramente presente al Salone di Francoforte in programma dal 15 al 25 settembre prossimi.

 

Posizioni sfalsate - Dopo la paparazzata, Audi ha svelato qualche dettaglio in più sul prototipo della sua city car elettrica. La prima caratteristica, che si intravede dal filmato, è l’originale disposizione dei passeggeri “1+1” con il “copilota” affiancato al guidatore ma leggermente arretrato. L’abitacolo è realizzato in di fibra di carbonio CFRP (Carbon Fiber Reinforced Plastic), mentre le ruote sono da 21 pollici di diametro. L’Audi E1 e-tron è, come accennato, completamente elettrica con due motori installati sul retrotreno e con le batterie agli ioni di litio posizionate al centro per conferire una maggiore stabilità alla vettura.

 

Silvia Ponzio

 

Guarda il video

 

13 agosto 2011