Motori

Car-scoop: Audi City Car Concept

I sedili dei passeggeri sono sfalsati.

La misteriosa Audi E1 e-tron Concept elettrica del gruppo Volkswagen è stata immortalata a Berlino durante la realizzazione di un video.

“La posizione dei due passeggeri è sfalsata: uno più avanti e l’altro più indietro”

Sarà a Berlino - Si muoveva senza far rumore, in virtù del suo motore elettrico, ma ce l’ha fatta a passare inosservata sulla Potsdamer Platz di Berlino né per il design super originale né per il look a spirali bianche e nere quasi ipnotiche. Si tratta comunque della urban concept di Audi, già ribattezzata E1 e-tron, che sarà quasi sicuramente presente al Salone di Francoforte in programma dal 15 al 25 settembre prossimi.

Posizioni sfalsate - Dopo la paparazzata, Audi ha svelato qualche dettaglio in più sul prototipo della sua city car elettrica. La prima caratteristica, che si intravede dal filmato, è l’originale disposizione dei passeggeri “1+1” con il “copilota” affiancato al guidatore ma leggermente arretrato. L’abitacolo è realizzato in di fibra di carbonio CFRP (Carbon Fiber Reinforced Plastic), mentre le ruote sono da 21 pollici di diametro. L’Audi E1 e-tron è, come accennato, completamente elettrica con due motori installati sul retrotreno e con le batterie agli ioni di litio posizionate al centro per conferire una maggiore stabilità alla vettura.

Silvia Ponzio

Guarda il video

13 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us