Motori

Car-scoop: Audi City Car Concept

I sedili dei passeggeri sono sfalsati.

La misteriosa Audi E1 e-tron Concept elettrica del gruppo Volkswagen è stata immortalata a Berlino durante la realizzazione di un video.

“La posizione dei due passeggeri è sfalsata: uno più avanti e l’altro più indietro”

Sarà a Berlino - Si muoveva senza far rumore, in virtù del suo motore elettrico, ma ce l’ha fatta a passare inosservata sulla Potsdamer Platz di Berlino né per il design super originale né per il look a spirali bianche e nere quasi ipnotiche. Si tratta comunque della urban concept di Audi, già ribattezzata E1 e-tron, che sarà quasi sicuramente presente al Salone di Francoforte in programma dal 15 al 25 settembre prossimi.

Posizioni sfalsate - Dopo la paparazzata, Audi ha svelato qualche dettaglio in più sul prototipo della sua city car elettrica. La prima caratteristica, che si intravede dal filmato, è l’originale disposizione dei passeggeri “1+1” con il “copilota” affiancato al guidatore ma leggermente arretrato. L’abitacolo è realizzato in di fibra di carbonio CFRP (Carbon Fiber Reinforced Plastic), mentre le ruote sono da 21 pollici di diametro. L’Audi E1 e-tron è, come accennato, completamente elettrica con due motori installati sul retrotreno e con le batterie agli ioni di litio posizionate al centro per conferire una maggiore stabilità alla vettura.

Silvia Ponzio

Guarda il video

13 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us