Motori

Bmw alle olimpiadi con auto e bici elettriche

La bici la porti, e la ricarichi, dentro l'auto

di
La casa di Monaco sarà presente a Londra con una intera flotta di prototipi di auto elettrica i3. Che avranno nel cofano un'altra flotta: di bici a pedalata assistita.

"Le olimpiadi sono una vetrina unica e BMW arriva con due elettriche insieme"

Due volte elettrica -

Bmw i3 Concept

sportivissima i8

Olimpiadi green - Bmw sarà presente a Londra durante la grande vetrina internazionale delle olimpiadi con le sue nuove elettriche e porterà anche un bel numero di queste nuove bici elettriche. Londra, città della "congestion charge" - la salatissima tassa per entrare nel centro urbano in auto - istituita per spingere i londinesi a scegliere mezzi di trasporto più ecologici dell'auto, è il posto migliore per mostrare il concetto di mobilità che Bmw definisce "Megacity".

Il miglio verde - Pedelec e i3 vanno insieme, nel vero senso della parola: la bici elettrica è pieghevole e si ripone nel bagagliaio dell'auto. L'autonomia della due ruote è di 25 miglia per 16 miglia orarie di velocità massima. Inutile fare la conversione in chilometri: a Londra il sistema metrico decimale non funziona...

19 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us