Motori

Bmw alle olimpiadi con auto e bici elettriche

La bici la porti, e la ricarichi, dentro l'auto

di
La casa di Monaco sarà presente a Londra con una intera flotta di prototipi di auto elettrica i3. Che avranno nel cofano un'altra flotta: di bici a pedalata assistita.

"Le olimpiadi sono una vetrina unica e BMW arriva con due elettriche insieme"

Due volte elettrica -

Bmw i3 Concept

sportivissima i8

Olimpiadi green - Bmw sarà presente a Londra durante la grande vetrina internazionale delle olimpiadi con le sue nuove elettriche e porterà anche un bel numero di queste nuove bici elettriche. Londra, città della "congestion charge" - la salatissima tassa per entrare nel centro urbano in auto - istituita per spingere i londinesi a scegliere mezzi di trasporto più ecologici dell'auto, è il posto migliore per mostrare il concetto di mobilità che Bmw definisce "Megacity".

Il miglio verde - Pedelec e i3 vanno insieme, nel vero senso della parola: la bici elettrica è pieghevole e si ripone nel bagagliaio dell'auto. L'autonomia della due ruote è di 25 miglia per 16 miglia orarie di velocità massima. Inutile fare la conversione in chilometri: a Londra il sistema metrico decimale non funziona...

19 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us