Motori

Barack Obama e la sua limousine "bestiale"

È la limousine presidenziale

di
Pochi lo sapranno, ma la limousine che accompagna Barack Obama in tutti i suoi spostamenti è chiamata The Beast. E non è difficile capire il perché. Corazzata all’inverosimile, iper-tecnologica, full-optional e con strumenti in grado di superare ogni situazione. Guarda il video!

"Un concentrato di tecnologia e sicurezza su
quattro ruote"

Sorella a 4 ruote

Air Force One

The beast - L’auto, che somiglia in tutto e per tutto a una Cadillac ma che invece è realizzata da General Motors, è stata ribattezzata dagli addetti ai lavori “The Beast” (la bestia, per l’appunto). E non a torto. Sotto il profilo della sicurezza, poche altre auto al mondo possono vantare una corazzatura come la bestia. Struttura realizzata in titanio, ceramica, alluminio e acciaio, lo spessore degli sportelli e delle fiancate raggiunge i 24 centimetri e nel portabagagli, al fianco del ruotino di scorta, c’è una bombola d’ossigeno che garantirà la sopravvivenza del Presidente in caso di attacco biochimico.

Full-optional - Ma la bestia non finisce di stupire, perché è anche un concentrato di tecnologia. La limo presidenziale, secondo il sito specializzato TheCarConnection.com, è dotata di telecamere a visione notturna, cannoncini spara-gas lacrimogeno e spara-granate di fumo, così che possa togliersi d’impiccio anche nelle situazioni più… affollate. Le gomme dovrebbero essere di acciaio e sono in grado di far spostare la macchina anche se bucate. L’auto, seppur insonorizzata, è dotata di microfoni esterni, cosicché all’interno possano ugualmente sentire cosa accade fuori alla bisogna. Insomma, un’auto a dir poco full optional. (sp)

Barack Obama e la sua Limousine hi-tech

24 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us