Motori

Barack Obama e la sua limousine "bestiale"

È la limousine presidenziale

di
Pochi lo sapranno, ma la limousine che accompagna Barack Obama in tutti i suoi spostamenti è chiamata The Beast. E non è difficile capire il perché. Corazzata all’inverosimile, iper-tecnologica, full-optional e con strumenti in grado di superare ogni situazione. Guarda il video!

"Un concentrato di tecnologia e sicurezza su
quattro ruote"

Sorella a 4 ruote

Air Force One

The beast - L’auto, che somiglia in tutto e per tutto a una Cadillac ma che invece è realizzata da General Motors, è stata ribattezzata dagli addetti ai lavori “The Beast” (la bestia, per l’appunto). E non a torto. Sotto il profilo della sicurezza, poche altre auto al mondo possono vantare una corazzatura come la bestia. Struttura realizzata in titanio, ceramica, alluminio e acciaio, lo spessore degli sportelli e delle fiancate raggiunge i 24 centimetri e nel portabagagli, al fianco del ruotino di scorta, c’è una bombola d’ossigeno che garantirà la sopravvivenza del Presidente in caso di attacco biochimico.

Full-optional - Ma la bestia non finisce di stupire, perché è anche un concentrato di tecnologia. La limo presidenziale, secondo il sito specializzato TheCarConnection.com, è dotata di telecamere a visione notturna, cannoncini spara-gas lacrimogeno e spara-granate di fumo, così che possa togliersi d’impiccio anche nelle situazioni più… affollate. Le gomme dovrebbero essere di acciaio e sono in grado di far spostare la macchina anche se bucate. L’auto, seppur insonorizzata, è dotata di microfoni esterni, cosicché all’interno possano ugualmente sentire cosa accade fuori alla bisogna. Insomma, un’auto a dir poco full optional. (sp)

Barack Obama e la sua Limousine hi-tech

24 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us