Motori

Aventador: l’ultima supercar di Lamborghini

La prima Lamborghini con la monoscocca in carbonio!

La Lamborghini Aventador LP700-4 sfreccia per i dintorni di Roma. Guarda il video di questa sportiva estrema della casa costruttrice emiliana.

“La Lamborghini Aventador ha un motore da 6,5 litri V12 benzina di nuova concezione”

Fuoriserie italiana - Appena presentata a Roma, la Lamborghini Aventador LP700-4 è una fuoriclasse con un motore 6,5 litri V12 benzina, progettato appositamente per questo modello, in grado di sfornare 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima abbinato al cambio ISR a sette marce che è una proposta alternativa al "doppia frizione" che oggi va molto di moda. Numeri da capogiro, insomma: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e velocità massima di 350 km/h.

Cuore emiliano - Per sottolineare il legame della Aventador con l'Italia e con la Città Eterna, che ha ospitato la presentazione al grande pubblico, la vediamo protagonista di un bel video dove affronta con grinta le strade tortuose strade della campagna romana e del lago di Bracciano. (pp)Silvia Ponzio

Guarda il video!

3 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us