Motori

Aventador: l’ultima supercar di Lamborghini

La prima Lamborghini con la monoscocca in carbonio!

La Lamborghini Aventador LP700-4 sfreccia per i dintorni di Roma. Guarda il video di questa sportiva estrema della casa costruttrice emiliana.

“La Lamborghini Aventador ha un motore da 6,5 litri V12 benzina di nuova concezione”

Fuoriserie italiana - Appena presentata a Roma, la Lamborghini Aventador LP700-4 è una fuoriclasse con un motore 6,5 litri V12 benzina, progettato appositamente per questo modello, in grado di sfornare 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima abbinato al cambio ISR a sette marce che è una proposta alternativa al "doppia frizione" che oggi va molto di moda. Numeri da capogiro, insomma: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e velocità massima di 350 km/h.

Cuore emiliano - Per sottolineare il legame della Aventador con l'Italia e con la Città Eterna, che ha ospitato la presentazione al grande pubblico, la vediamo protagonista di un bel video dove affronta con grinta le strade tortuose strade della campagna romana e del lago di Bracciano. (pp)Silvia Ponzio

Guarda il video!

3 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us