Motori

Aventador: l’ultima supercar di Lamborghini

La prima Lamborghini con la monoscocca in carbonio!

La Lamborghini Aventador LP700-4 sfreccia per i dintorni di Roma. Guarda il video di questa sportiva estrema della casa costruttrice emiliana.

“La Lamborghini Aventador ha un motore da 6,5 litri V12 benzina di nuova concezione”

Fuoriserie italiana - Appena presentata a Roma, la Lamborghini Aventador LP700-4 è una fuoriclasse con un motore 6,5 litri V12 benzina, progettato appositamente per questo modello, in grado di sfornare 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima abbinato al cambio ISR a sette marce che è una proposta alternativa al "doppia frizione" che oggi va molto di moda. Numeri da capogiro, insomma: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e velocità massima di 350 km/h.

Cuore emiliano - Per sottolineare il legame della Aventador con l'Italia e con la Città Eterna, che ha ospitato la presentazione al grande pubblico, la vediamo protagonista di un bel video dove affronta con grinta le strade tortuose strade della campagna romana e del lago di Bracciano. (pp)Silvia Ponzio

Guarda il video!

3 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us