Motori

Auto elettriche: inaugurata la stazione di ricarica superveloce a Milano Linate

All'aeroporto milanese di Linate inaugurata una stazione di ricarica superveloce dove si può fare il pieno di energia nelle auto elettriche di ultima generazione in appena 15/20 minuti.

La stazione di ricarica superveloce per veicoli elettrici è stata inaugurata a Milano Linate. Dotata di 5 colonnine ultrafast (con potenza di erogazione fino a 300kW), la Superfast Charging Station all'Aeroporto di Milano Linate – che è il frutto della collaborazione tra Free To X, società del Gruppo Autostrade per l'Italia, e SEA, società di gestione degli scali di Milano Linate e Malpensa – consentirà di caricare 10 veicoli contemporaneamente presso lo scalo.

Primato. Si tratta della prima stazione di ricarica superveloce di Milano e una delle più grandi stazioni di ricarica che si possano trovare a disposizione in un aeroporto internazionale. 

La stazione è coperta da pensiline e i punti consentono di ricaricare le auto di ultima generazione in appena 15/20 minuti, in qualsiasi ora della giornata, con la possibilità di usare praticamente tutte le forme di pagamento offerte dai Mobility Service Provider.

Energia rinnovabile. È alimentata con energia 100% rinnovabile e rappresenta il più alto standard tecnologico in termini di capacità e affidabilità attualmente disponibili.

La realizzazione di questa struttura rappresenta una nuova spinta verso la mobilità sostenibile e innovativa, in cui diversi sistemi di trasporto si integrano per offrire agli utenti maggiore rapidità, convenienza e comfort.

14 settembre 2022 Roberto Graziosi
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us