Motori

Auto elettriche: inaugurata la stazione di ricarica superveloce a Milano Linate

All'aeroporto milanese di Linate inaugurata una stazione di ricarica superveloce dove si può fare il pieno di energia nelle auto elettriche di ultima generazione in appena 15/20 minuti.

La stazione di ricarica superveloce per veicoli elettrici è stata inaugurata a Milano Linate. Dotata di 5 colonnine ultrafast (con potenza di erogazione fino a 300kW), la Superfast Charging Station all'Aeroporto di Milano Linate – che è il frutto della collaborazione tra Free To X, società del Gruppo Autostrade per l'Italia, e SEA, società di gestione degli scali di Milano Linate e Malpensa – consentirà di caricare 10 veicoli contemporaneamente presso lo scalo.

Primato. Si tratta della prima stazione di ricarica superveloce di Milano e una delle più grandi stazioni di ricarica che si possano trovare a disposizione in un aeroporto internazionale. 

La stazione è coperta da pensiline e i punti consentono di ricaricare le auto di ultima generazione in appena 15/20 minuti, in qualsiasi ora della giornata, con la possibilità di usare praticamente tutte le forme di pagamento offerte dai Mobility Service Provider.

Energia rinnovabile. È alimentata con energia 100% rinnovabile e rappresenta il più alto standard tecnologico in termini di capacità e affidabilità attualmente disponibili.

La realizzazione di questa struttura rappresenta una nuova spinta verso la mobilità sostenibile e innovativa, in cui diversi sistemi di trasporto si integrano per offrire agli utenti maggiore rapidità, convenienza e comfort.

14 settembre 2022 Roberto Graziosi
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us