Motori

Aston Martin Virage: ritorno al passato

Belva sportiva da 497 cavalli.

Presentata al recente Salone di Ginevra, la Aston Martin Virage è un tributo alla supercar britannica prodotta a cavallo degli anni '80 e '90. E c'è chi l'ha guidata nella Death Valley in Nevada: grande invidia!

“C'è la Aston Martin Virage Coupè sfreccia a raggiunge i 300 km/h”

Sterzo sensibile - Un bel giretto nella Valle della Morte vicino a Las Vegas a bordo della nuova Aston Martin Virage Coupè. Il test drive è capitato ai ragazzi del sito Jalopnik che hanno apprezzato soprattutto la sensibilità dello sterzo della supercar britannica, non troppo “nervoso” con un ottimo feedback. La Aston Martin Virage Coupè, presentata al recente Salone di Ginevra insieme al modello Volante (cabrio), è spinta da potente 12 cilindri aspirato da 497 CV e raggiunge i 300 km/h passando da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Cambio automatico - La Aston Martin Virage sfodera inoltre un cambio automatico Touchtronic 2 con schema transaxle per un perfetto bilanciamento dei pesi, l'assetto del telaio beneficia del sistema Adaptive Damping System (ADS) per impostare ben 10 diverse configurazioni tra Sport e Normal, mentre i cerchi nascondono dischi carboceramici di nuova concezione con pinze a 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori. I prezzi della Aston Martin Virage Coupè partono da 209,995 dollari. (gt)Silvia Ponzio

Guarda la Virage Coupè in azione

10 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us