Motori

Aston Martin Virage: ritorno al passato

Belva sportiva da 497 cavalli.

Presentata al recente Salone di Ginevra, la Aston Martin Virage è un tributo alla supercar britannica prodotta a cavallo degli anni '80 e '90. E c'è chi l'ha guidata nella Death Valley in Nevada: grande invidia!

“C'è la Aston Martin Virage Coupè sfreccia a raggiunge i 300 km/h”

Sterzo sensibile - Un bel giretto nella Valle della Morte vicino a Las Vegas a bordo della nuova Aston Martin Virage Coupè. Il test drive è capitato ai ragazzi del sito Jalopnik che hanno apprezzato soprattutto la sensibilità dello sterzo della supercar britannica, non troppo “nervoso” con un ottimo feedback. La Aston Martin Virage Coupè, presentata al recente Salone di Ginevra insieme al modello Volante (cabrio), è spinta da potente 12 cilindri aspirato da 497 CV e raggiunge i 300 km/h passando da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Cambio automatico - La Aston Martin Virage sfodera inoltre un cambio automatico Touchtronic 2 con schema transaxle per un perfetto bilanciamento dei pesi, l'assetto del telaio beneficia del sistema Adaptive Damping System (ADS) per impostare ben 10 diverse configurazioni tra Sport e Normal, mentre i cerchi nascondono dischi carboceramici di nuova concezione con pinze a 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori. I prezzi della Aston Martin Virage Coupè partono da 209,995 dollari. (gt)Silvia Ponzio

Guarda la Virage Coupè in azione

10 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us