Motori

Aston Martin Virage: ritorno al passato

Belva sportiva da 497 cavalli.

Presentata al recente Salone di Ginevra, la Aston Martin Virage è un tributo alla supercar britannica prodotta a cavallo degli anni '80 e '90. E c'è chi l'ha guidata nella Death Valley in Nevada: grande invidia!

“C'è la Aston Martin Virage Coupè sfreccia a raggiunge i 300 km/h”

Sterzo sensibile - Un bel giretto nella Valle della Morte vicino a Las Vegas a bordo della nuova Aston Martin Virage Coupè. Il test drive è capitato ai ragazzi del sito Jalopnik che hanno apprezzato soprattutto la sensibilità dello sterzo della supercar britannica, non troppo “nervoso” con un ottimo feedback. La Aston Martin Virage Coupè, presentata al recente Salone di Ginevra insieme al modello Volante (cabrio), è spinta da potente 12 cilindri aspirato da 497 CV e raggiunge i 300 km/h passando da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Cambio automatico - La Aston Martin Virage sfodera inoltre un cambio automatico Touchtronic 2 con schema transaxle per un perfetto bilanciamento dei pesi, l'assetto del telaio beneficia del sistema Adaptive Damping System (ADS) per impostare ben 10 diverse configurazioni tra Sport e Normal, mentre i cerchi nascondono dischi carboceramici di nuova concezione con pinze a 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori. I prezzi della Aston Martin Virage Coupè partono da 209,995 dollari. (gt)Silvia Ponzio

Guarda la Virage Coupè in azione

10 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us