Motori

Apple Siri a bordo delle Chevrolet Spark e Sonic

Insieme dal 2013

di
Il mondo dell’auto e quello degli smartphone si muovono verso un’integrazione sempre maggiore. Ne è un esempio Chevrolet che integrerà Siri, l'assistente vocale Apple, nel sistema infotainment dei modelli Spark e Sonic LZ e RS già dal prossimo anno, mentre dal 2014 debutterà un MyLink tutto nuovo a partire dalla Chevy Impala.

"Il sistema di infotainment
MyLink sarà completamente rinnovato nel 2014"

Siri a bordo

L’integrazione tra il sistema di controllo elettronico delle auto in commercio con gli smartphone sta compiendo passi da gigante

Eyes free - Il nuovo sistema Chevrolet sarà compatibile con gli iPhone dotati di iOS 6.0, quindi con l'iPhone 5 e il 4S. L'arrivo di Siri sulla "plancia di comando" consentirà di ascoltare la musica presente sul proprio smartphone, passare dalla modalità radio alla modalità iPod, chiamare i contatti presenti in rubrica, inviare messaggi e gestire l'agenda. Il tutto sfruttando i comandi vocali, naturalmente, in modalità Eyes free, ossia senza interagire con lo schermo quando sei alla guida. Insomma, sarà possibile controllare l'iPhone "a voce" e tenere gli occhi sempre incollati sulla strada.

Nuovo MyLink - Se il 2013 sarà all'insegna di Apple Siri, il 2014 vedrà il debutto di una versione completamente rinnovata del sistema di infotainment MyLink a bordo della nuova Impala. Il sistema sarà dotato d uno schermo LCD da 4.2 pollici di serie o da quello opzionale da 8, sarà sincronizzabile con 10 dispositivi e disporrà della funzione per il riconoscimento vocale in grado di gestire le chiamate, la messaggistica, navigazione, media e molto altro ancora. (sp)

Apple Siri e Chevrolet vanno a braccetto

29 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us