Motori

"Affamati di futuro": all'Audi City Lab le idee sul progresso di due talenti italiani

Nuove idee sul progresso illuminano una nuova strada verso il domani. Gabriele Muccino e Francesco Ragazzi ne parlano all'Audi City Lab.
[Audi per Focus]

Due talenti italiani famosi nel mondo si sono confrontati all'Audi City Lab sui temi del progresso e del futuro. Durante il talk Inspired by progress, in co-produzione con Interni Creative Connections, Gabriele Muccino, regista e sceneggiatore, e Francesco Ragazzi, founder and creative director di Palm Angels, hanno affrontato il tema dalle loro diverse prospettive, dando la loro visione del futuro.

È stato molto interessante ascoltare, tra le altre personalità presenti al talk, le parole del regista italiano che ha sottolineato l'importanza che in questo momento storico ha assunto il tempo. "Siamo affamati di vita, di futuro, di fruizione e di tempo. Il tempo, che abbiamo capito quanto sia fondamentale sfruttarlo fino in fondo". 

Francesco Ragazzi, invece, si è soffermato anche sul concetto di velocità, di quanto tutti vogliamo oggi andare molto più veloci, in risposta al periodo che abbiamo passato che ci ha costretti a stare fermi e a perdere tante cose. "Penso che ci sia anche una maggiore consapevolezza di utilizzare meglio il tempo nel futuro".

Guarda il talk completo su myAudi.it!

13 settembre 2021
Tag tecnologia - motori -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us