Motori

"Affamati di futuro": all'Audi City Lab le idee sul progresso di due talenti italiani

Nuove idee sul progresso illuminano una nuova strada verso il domani. Gabriele Muccino e Francesco Ragazzi ne parlano all'Audi City Lab.
[Audi per Focus]

Due talenti italiani famosi nel mondo si sono confrontati all'Audi City Lab sui temi del progresso e del futuro. Durante il talk Inspired by progress, in co-produzione con Interni Creative Connections, Gabriele Muccino, regista e sceneggiatore, e Francesco Ragazzi, founder and creative director di Palm Angels, hanno affrontato il tema dalle loro diverse prospettive, dando la loro visione del futuro.

È stato molto interessante ascoltare, tra le altre personalità presenti al talk, le parole del regista italiano che ha sottolineato l'importanza che in questo momento storico ha assunto il tempo. "Siamo affamati di vita, di futuro, di fruizione e di tempo. Il tempo, che abbiamo capito quanto sia fondamentale sfruttarlo fino in fondo". 

Francesco Ragazzi, invece, si è soffermato anche sul concetto di velocità, di quanto tutti vogliamo oggi andare molto più veloci, in risposta al periodo che abbiamo passato che ci ha costretti a stare fermi e a perdere tante cose. "Penso che ci sia anche una maggiore consapevolezza di utilizzare meglio il tempo nel futuro".

Guarda il talk completo su myAudi.it!

13 settembre 2021
Tag tecnologia - motori -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us