Motori

24 ore al volante: vince il papà di Gran Turismo

Vince il creatore di Gran Turismo.

Kazunori Yamauchi, il creatore del gioco Gran Turismo 5, è un vero appassionato di corse in auto: non solo virtuali ma anche reali. È arrivato primo alla 24 ore di Nürburgring nella sua categoria.

“Non si è piazzato primo ma è stato il più veloce nella classe SP 8T”

Un vero duro - Se Kazunori Yamauchi voleva dare un'ulteriore conferma della sua passione per le auto ci è riuscito. Il creatore del gioco Gran Turismo 5 ha infatti partecipato alla 24 ore del Nürburgring e, insieme al team Schulze - di cui facevano parte anche Tobias Schulze, Michael Schulze e Yasuyoshi Yamamoto - ha fatto mangiare la sua polvere agli avversari della sua categoria facendo registrare il miglior tempo.

Primo della classe - A bordo di una Nissan GT-R, insieme ai suoi compagni di squadra, ha infatti completando 134 giri in 24 ore, 2 minuti e 26,9 secondi. È vero che si sono piazzati solo al trentaseiesimo posto sul totale, ma sono stati i più veloci nella classe SP 8T. (gt)Silvia Ponzio

Guarda il video

27 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us