McLaren Elva, l'auto con il tetto di vento
Un'auto per pochi: la nuova McLaren Elva garantisce prestazioni da F1 e mette il pilota a diretto contatto con la strada e gli elementi.
Auto elettriche e nuove batterie a ricarica rapida
Auto elettriche: 10 minuti di ricarica, 300 km di autonomia. È la promessa di una nuova tecnologia per batterie a ricarica rapida, a caldo, semplice e molto efficace.
È deciso: le auto elettriche saranno più rumorose
Un pericolo delle auto elettriche? La loro silenziosità che potrebbe mettere a rischio i pedoni. Ecco perché dal 2021 anche le auto "alla spina" dovranno diventare più rumorose: emetteranno questo suono.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
Airlander 10, il ritorno del dirigibile
L’agenzia americana che controlla il traffico aereo ha concesso l’autorizzazione alla costruzione di una nuova generazione di dirigibili per il trasporto passeggeri.
Alzare i limiti di velocità migliora il traffico?
Un esperto britannico di trasporti spiega perché poter correre in autostrada non avrebbe molto senso: i rischi aumenterebbero e i vantaggi sarebbero minimi.
Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...