Il primo incidente del bus autonomo
Il primo autobus di linea senza autista ha avuto un incidente due ore dopo l’inaugurazione del servizio. Indovinate di chi è stata la colpa...
La scuola delle auto senza conducente
Nel campus dell’Università del Michigan è stato realizzato il primo circuito al mondo interamente dedicato allo sviluppo delle vetture autonome e delle loro capacità di guida.
 
L'auto supersonica accende i motori
La  Bloodhound Supersonic Car ha completato con successo i primi test di accelerazione (da ferma) che la porteranno a toccare i 1600 km all'ora, il record di velocità sulla terraferma.
7 concept car (non troppo) futuristiche
Intelligenti e sempre più simili a salotti su ruote, ecco le vetture del futuro.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La Google car alla prova ambulanza
L’auto senza conducente deve essere capace anche di riconoscere le sirene dei veicoli d’emergenza e di comportarsi di conseguenza: gli ingegneri la stanno addestrando.
Qual è l’oggetto più rubato dalle auto?
Se pensate all'autoradio siete rimasti indietro di vent'anni.
Quanto inquina per davvero l’auto elettrica?
La reale compatibilità ambientale delle e-car viene periodicamente messa in discussione da studi che valutano la CO2 emessa per la produzione delle batterie. Che cosa c'è di vero?
Le regole stradali più strane del mondo
Per esempio, in Thailandia è proibito andare in macchina a torso nudo o in topless. Mentre in Montana le pecore non possono essere l'unico passeggero.
L'India venderà solo auto elettriche entro il 2030
Dal 2030 in India sarà possibile acquistare solo auto elettriche. 
Il camion dell'immondizia senza conducente
A Göteborg, in Svezia, i primi test per la raccolta dell'immondizia con automezzi senza conducente.
Che cosa succede se sbagli carburante?
Una volta, quando i bocchettoni dei serbatoi erano tutti uguali, poteva succedere con maggiore facilità. Ma l'errore è sempre in agguato. Con conseguenze terribili.
Il distributore automatico di auto di lusso
Inaugurato qualche mese fa a Singapore il più grande distributore automatico del mondo: non vende merendine ma Ferrari, Porsche e altre auto da sogno.