Focus

Cervello e computer connessi entro un anno
Elon Musk annuncia i progressi della sua start-up neuralink e promette la connessione cervello-computer entro un anno
Perché in certi Paesi le auto circolano a sinistra
Le ragioni storiche di una convenzione che non unisce tutti i Paesi del mondo.
 
Le macchine volanti non funzionano granché
Negli Stati Uniti un concorso per vere macchine volanti, elettriche, con premi milionari, sponsorizzato da Boeing, si è chiuso senza grandi vincitori.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android

Gli etilometri usa e getta funzionano davvero?
Abbiamo messo alla prova gli etilometri usa e getta e le varie app che calcolano i livelli di alcol nel sangue, confrontandoli con quelli in dotazione ai Carabinieri.
I veicoli autonomi sono tra noi, ma non li vediamo
I trasporti senza autista sono già una realtà: le prime flotte di veicoli autonomi sono già al lavoro e rivoluzioneranno il mondo della logistica.
McLaren Elva, l'auto con il tetto di vento
Un'auto per pochi: la nuova McLaren Elva garantisce prestazioni da F1 e mette il pilota a diretto contatto con la strada e gli elementi.
Auto elettriche e nuove batterie a ricarica rapida
Auto elettriche: 10 minuti di ricarica, 300 km di autonomia. È la promessa di una nuova tecnologia per batterie a ricarica rapida, a caldo, semplice e molto efficace.
È deciso: le auto elettriche saranno più rumorose
Un pericolo delle auto elettriche? La loro silenziosità che potrebbe mettere a rischio i pedoni. Ecco perché dal 2021 anche le auto "alla spina" dovranno diventare più rumorose: emetteranno questo suono.
Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...