Come riparare le buche stradali in 5 minuti
Una rivoluzionaria tecnologia promette di riparare le buche stradali in 5 minuti e con risultati duraturi.
Quanto è facile imbrogliare l’A.I.?
Sciatori per cani, fucili per tartarughe e scarabocchi per stelle marine: ecco come imbrogliare i software di riconoscimento delle immagini.
Scoperte casuali: il vetro che si ripara da solo
Arriva dal Giappone il vetro per lo smartphone che si ripara da solo. I frammenti, tenuti assieme per 30 secondi, si ricombinano da soli (forse).
Un albero di Natale in cielo
Un Airbus A 380 ha disegnato con la sua traiettoria un albero di Natale sui cieli della Germania.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Io, robot: l'autopercezione degli umanoidi
Nuovi sviluppi per iCub: il robot bambino è cresciuto e adesso è consapevole del suo corpo.
6 robot animali
Vi fareste salvare da uno struzzo robot? Affidereste la vostra sicurezza a una libellula meccanica? Ecco i nuovi bot che copiano dagli animali l'agilità, l'equilibrio, la velocità...
Da Google: un premio ai progetti più innovativi
Tra i progetti selezionati per la terza fase della Digital News Initiative di Google c'è anche quello di Focus sulla Realtà Aumentata!
Micro-robot ripuliscono l'acqua in cui nuotano
Le macchine messe a punto da scienziati tedeschi si spostano in modo autonomo e tolgono di mezzo i patogeni in pochi minuti. Quando non servono più, si tolgono con un magnete.
Il sottomarino giallo ritorna a casa
Si è conclusa la prima missione del sottomarino robot Boaty McBoatface tra i fondali antartici, a quattro chilometri di profondità.
Come si misura la velocità della pallina da tennis
Dedicato ai 140 anni del torneo di Wimbledon: scienza e curiosità sul torneo di tennis più antico e suggestivo, a cui Google dedica oggi il suo Doodle.
Il bancomat compie 50 anni
27 giugno 1967, in Inghilterra entrava in funzione il primo sportello bancomat: le curiose storie del bankograph, del bankomat e del PIN delle carte magnetiche.
Le ambulanze del futuro
Droni equipaggiati con kit di primo soccorso e ambulanze senza conducente: ecco il futuro dell'assistenza sanitaria d'emergenza.