Il ragazzo che comunica con la luce
Abbiamo incontrato Alessandro Pasquali, il giovane italiano inventore di una tecnologia che  permette di trasmettere le informazioni con la luce e che è l'evoluzione - su lunghe distanze - del Li-Fi.
Per catturare CO2 atmosferica
La particolare struttura molecolare di un polimero messo a punto all'Università di Kyoto sembra poter assorbire grandi quantità di anidride carbonica atmosferica a basso costo.
La scuola per robot in realtà virtuale
I robot sono destinati ad affiancare gli umani nelle più diverse attività: ma chi insegna loro che cosa devono fare e come?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Cos'è un blog?
Un blog (o weblog) è un sito Internet gestito generalmente da un singolo individuo, all'interno del quale trovano spazio scritti, commenti, link e annotazioni sugli argomenti più disparati. I...
Segway, l'invenzione del secolo è in vendita
Si acquista online il monopattino elettrico intelligente. Il suo inventore promette: «Manderà in pensione le automobili».
Batteri che fanno la plastica
Modificare un comune batterio serve a creare una plastica purissima.
Un detector tascabile per bombe atomiche
È un dispositivo grande quanto un fermaglio di collana: potrà servire in futuro per individuare bombe e materiali nucleari.
Tutta la verità... sui Post-it
Irrinunciabili. I Post-it sono diventati tali, sulle scrivanie degli uffici, sui frigoriferi di cucina, in macchina. Insomma oggetti essenziali nel frenetico vortice del quotidiano.Al microscopio...
Una pelle nuova per le navi
Rivestimenti in nanopolimeri riproducono il tessuto della pelle dei delfini. Per impedire le incrostazioni degli scafi da parte di organismi marini.
Tetris? Impossibile da risolvere
I matematici hanno scoperto che non possono esistere semplici programmi per giocare a Tetris.
Il futuro di Internet? È in una Griglia
Reti da 10 giga al secondo, 20 milioni di volte più veloci di un modem. Ecco la Griglia, la nuova Internet che darà un aiuto alla ricerca scientifica.