Tutor, autovelox e gli altri: come funzionano
Erano stati dichiarati fuorilegge, ora la Cassazione li ha riabilitati: i tutor. Ma come funzionano e come fanno a scoprire che abbiamo superato i limiti di velocità?
Perché l'impatto tra aerei e uccelli è pericoloso?
L'episodio che ha costretto l'aereo della Ural Airlines a un atterraggio di emergenza vicino a Mosca è più frequente di quanto si creda. Ma raramente provoca conseguenze mortali.
Aerei senza pilota (quasi) pronti al decollo
Un sistema di visione artificiale abbinato a uno di guida autonoma ha consentito a un aereo di trovare la pista e atterrare senza avere bisogno di un pilota. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il commercio corre sul filo
Mini guida per gli acquisti online... sicuri e con i metodi di pagamento all'avanguardia per garanzia e comodità. La possibilità di trovare l'introvabile è stato uno dei fattori che ha...
L'allenatore nella tuta
Sensori negli indumenti, piccoli vibratori sui punti giusti e un software speciale. Ecco a voi l'allenatore elettronico.
Il suono delle e-mail
Capire cosa si digita semplicemente ascoltando il rumore della tastiera mentre viene utilizzata? Facile, sono sufficienti un microfono e un software simile al T9 dei cellulari.
Elettricità a portata di zaino
Un nuovo sistema per generare elettricità è stato messo a punto in America: ora basta metterselo in spalla.
In diretta dall'Expo 2005
Il diario online dell'inviato di Focus all'Esposizione Universale, che si svolge in Giappone in questi mesi, presenterà tecnologie e invenzioni che ci traghetteranno direttamente nel prossimo...
Un tocco di tecnologia
Il futuro dei computer è nelle nostre mani. Per attivare la musica e svuotare cestini basterà una "bottarella".
La base mobile al Polo Sud viaggia sugli "sci"
Là dove osano i pinguini, una nuova stazione inglese: studierà effetto serra e clima. Sarà pronta nel 2008: poggia su gambe che si alzano e si abbassano a seconda delle necessità e scivola sui...
A ognuno il suo orecchio
Un sistema di riconoscimento infallibile basato sulla forma delle orecchie.