Nasce a Milano il supercomputer da record
Il Politecnico di Milano ha realizzato una nanotecnlogia che permette di realizzarei computer più veloci di quelli quantistici. Tra le possibili applicazioni: l'auto a guida autonoma.
 
Robot: l'importanza (per loro) di essere empatici
La progressiva diffusione dei robot sta facendo nascere nuove modalità di interazione tra uomini e macchine. Così si scopre che anche per un robot, essere simpatico è una dote fondamentale.
Autoricarica per pacemaker
Il nuovo dispositivo si ricarica utilizzando il battito dello stesso cuore che sostiene: il sistema funziona, ma è complesso da impiantare e non è perciò adatto a tutti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il futuro di ogni cosa
In diretta dalla Maker Faire di Roma, la conferenza d'apertura sul futuro della tecnologia.
Facciamo l'idrogeno che puzza!
C'è un metodo economico per produrre idrogeno da una fonte rinnovabile: dai fanghi da escrementi degli impianti di depurazione fognaria.
Materiali idrofobici: una piccola rivoluzione
Un nuovo rivestimento idrorepellente promette di essere estremamente durevole. Lo si potrà spruzzare sulle superfici da proteggere dall'acqua.
Il tessuto plastico che rinfresca la pelle
Ideato dall'Università di Stanford, si comporta come un mini condizionatore indossabile. Per abbassare la temperatura, senza bisogno di spogliarsi.
Terremoto: togliete la password al vostro wi-fi ma con attenzione
Per aiutare nell'emergenza togliete la password al vostro router Wi-Fi, ma evitate accessi ad account sensibili (banca): gli sciacalli sono ovunque.
In volo il più grande dirigibile del mondo
Decollato per la prima volta da un aeroporto della Gran Bretagna, Airlander 10 si propone come alternativa agli aerei per il trasporto di merci e il controllo prolungato di aree terrestri.
La mappa interattiva delle rotte navali mondiali
Quante navi stanno attraversando gli oceani in questo momento? Per farvi un'idea date un'occhiata a questa cartina interattiva.
Chi ha inventato gli occhiali da sole?
Storia di un'invenzione recente ma con radici lontane.