Tutor, autovelox e gli altri: come funzionano
Erano stati dichiarati fuorilegge, ora la Cassazione li ha riabilitati: i tutor. Ma come funzionano e come fanno a scoprire che abbiamo superato i limiti di velocità?
Perché l'impatto tra aerei e uccelli è pericoloso?
L'episodio che ha costretto l'aereo della Ural Airlines a un atterraggio di emergenza vicino a Mosca è più frequente di quanto si creda. Ma raramente provoca conseguenze mortali.
Aerei senza pilota (quasi) pronti al decollo
Un sistema di visione artificiale abbinato a uno di guida autonoma ha consentito a un aereo di trovare la pista e atterrare senza avere bisogno di un pilota. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

7 prodotti che usiamo, nati con uno scopo diverso
Invenzioni nate nel modo sbagliato.
I supermercati di Amazon: senza casse
Prendi, metti in borsa ed esci. Ma non è taccheggio: Amazon Go tiene traccia di quanto ha acquistato e mette direttamente in conto sulla carta di credito.
Il futuro tra 1 secondo
Un sistema di intelligenza artificiale permette di prevedere il futuro. Per circa un secondo... Ma è un risultato straordinario.
Batterie eterne per smartphone?
Una batteria per smartphone che si ricarichi in pochi secondi e duri fino a una settimana: è lo scenario aperto da una nuova classe di supercondensatori.
Boom supersonico Londra-New York
Un aereo passeggeri supersonico promette trasferimenti in tempo record da un capo all'altro del pianeta. Avrà successo in un settore dove Concorde ha fallito?
Google ti legge le labbra
Deep Mind, l'intelligenza artificiale "coltivata" da Google è adesso capace di leggere le labbra di chi parla con grande precisione. Ecco come, e a che cosa può servire.
Chi ha inventato il telecomando?
All'inizio aveva il filo, poi una fotocellula che ogni tanto faceva le bizze. La svolta fu nel 1956...
Focus racconta il Sarcofago di Chernobyl
30 anni dopo il disastro della centrale nucleare, il posizionamento della "coperta" sopra al reattore distrutto dall'esplosione. Siamo andati a vedere come è stato realizzato.