Focus

Arriva Hexa, l'elicottero personale
Il primo elicottero personale sarà in dotazione ai militari USA entro 10 anni, ma l'azienda che lo produce afferma che sarà per tutti - ma non dice a quale prezzo.
L'intelligenza artificiale sconfigge un Top Gun
Guerra simulata: un sistema di intelligenza artificiale ha battuto uno dei migliori piloti della US Air Force in un combattimento virtuale.
Tutti comprano online (prima del previsto)
La pandemia di covid e la quarantena che ne è derivata hanno accelerato il passaggio agli acquisti online.

Una nuova plastica riciclabile all'infinito?
Un gruppo di chimici ha annunciato di avere inventato una nuova plastica che si può riciclare un numero infinito di volte, senza perdere le sue qualità.
La connessione più veloce di sempre
Una connessione così veloce da permettere di scaricare tutto Netflix in 60 secondi: un esperimento inglese potrebbe rivoluzionare l'accesso alla Rete.
Un esoscheletro per sport (da combattimento)
Enormi robot da indossare, che donano i superpoteri ai loro piloti: saranno i protagonisti di nuovi sport di combattimento del futuro?
Il correttore di educazione per le e-mail
Per le e-mail e le chat di risposta automatica utilizzate da molte aziende: un nuovo software le rende più educate, ma solo per l'inglese.
Il bradipo robot che aiuterà l'ambiente
I ricercatori della Georgia Tech hanno realizzato un robot bradipo che li aiuterà nel monitoraggio dell'ambiente e nella tutela delle specie a rischio.
Così i selfie svelano la nostra personalità