Se avete un pc, fate gli auguri al suo chip
Il 18 luglio 1968 nasceva Intel, che sarebbe diventata la multinazionale più importante dell'elettronica e dell'informatica.
Super treni: Hyperloop in Italia?
Da Milano a Bologna in 9 minuti: la promessa del treno superveloce a levitazione magnetica che potrebbe arrivare in Italia nel giro di qualche anno. 
L'AI contro l'autodistruzione climatica
Dal monitoraggio alla progettazione: i sistemi di intelligenza artificiale possono essere un aiuto formidabile per elaborare le migliori strategie per fare fronte ai cambiamenti climatici.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

8 tecnologie evolute con l'Era Spaziale
Breve panoramica su 8 innovazioni tecnologiche importanti, nate con o per l'esplorazione spaziale ed entrate nella vita di tutti i giorni.
Inquinamento salino sulle linee elettriche
Una delle minacce per linee dell'energia elettrica che si trovano in prossimità del mare si chiama inquinamento salino. Quali sono i rischi a esso collegato? Quali contromisure si possono impiegare?
OGarden Smart, l'orto indoor
La versione più cool di un orto da tenere in casa: frutti e verdure a "metro zero", e senza fatica.
Pubblicità spaziale
Il cielo notturno sarà (presto?) il display di campagne pubblicitarie spaziali, nel vero senso della parola.
La meraviglia di essere Sapiens
Un nuovo Focus, un nuovo direttore - Raffaele Leone - che qui racconta la sua visione del mondo, dal topino di Ratatouille ai confini dell'Universo.
Tessuto coi nanotubi: addio caldo e freddo
Dai laboratori dell'Università del Maryland arriva un tessuto in grado di mantenere la temperatura corporea sempre ai livelli ottimali.
Copernico: il padre della teoria eliocentrica
Il 19 febbraio 1473 nacque Niccolò Copernico, l'astronomo polacco padre della teoria eliocentrica.
Il laser che sussurra alle persone
Gli scienziati del MIT hanno realizzato un sistema di trasmissione del suono che utilizza i raggi laser per inivare le onde sonore direttamente all'orecchio del ricevente. Addio cuffie e auricolari?