Tutor, autovelox e gli altri: come funzionano
Erano stati dichiarati fuorilegge, ora la Cassazione li ha riabilitati: i tutor. Ma come funzionano e come fanno a scoprire che abbiamo superato i limiti di velocità?
Perché l'impatto tra aerei e uccelli è pericoloso?
L'episodio che ha costretto l'aereo della Ural Airlines a un atterraggio di emergenza vicino a Mosca è più frequente di quanto si creda. Ma raramente provoca conseguenze mortali.
Aerei senza pilota (quasi) pronti al decollo
Un sistema di visione artificiale abbinato a uno di guida autonoma ha consentito a un aereo di trovare la pista e atterrare senza avere bisogno di un pilota. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La Nasa fotografa onde d'urto mai viste prima
La Nasa ha fotografato onde d'urto che intergiscono tra loro. Ottenere lo scatto giusto, però, non è stato facilissimo. Ecco a cosa serviranno queste immagini.
Hacker a Manhattan: nelle auto a guida autonoma
Trentaseimila veicoli controllati da malintenzionati sarebbero sufficienti per paralizzare del tutto il traffico nella Grande Mela, e bloccare i servizi di emergenza essenziali.
Boeing 737 Max 8, le cose che non tornano
L'incidente in Etiopia è il secondo in pochi mesi per l'aereo prodotto dall'azienda statunitense. Che cosa può essere successo? Il 737 Max 8 è un aereo sicuro?
8 tecnologie evolute con l'Era Spaziale
Breve panoramica su 8 innovazioni tecnologiche importanti, nate con o per l'esplorazione spaziale ed entrate nella vita di tutti i giorni.
Inquinamento salino sulle linee elettriche
Una delle minacce per linee dell'energia elettrica che si trovano in prossimità del mare si chiama inquinamento salino. Quali sono i rischi a esso collegato? Quali contromisure si possono impiegare?
OGarden Smart, l'orto indoor
La versione più cool di un orto da tenere in casa: frutti e verdure a "metro zero", e senza fatica.
Pubblicità spaziale
Il cielo notturno sarà (presto?) il display di campagne pubblicitarie spaziali, nel vero senso della parola.
La meraviglia di essere Sapiens
Un nuovo Focus, un nuovo direttore - Raffaele Leone - che qui racconta la sua visione del mondo, dal topino di Ratatouille ai confini dell'Universo.