Tutor, autovelox e gli altri: come funzionano
Erano stati dichiarati fuorilegge, ora la Cassazione li ha riabilitati: i tutor. Ma come funzionano e come fanno a scoprire che abbiamo superato i limiti di velocità?
Perché l'impatto tra aerei e uccelli è pericoloso?
L'episodio che ha costretto l'aereo della Ural Airlines a un atterraggio di emergenza vicino a Mosca è più frequente di quanto si creda. Ma raramente provoca conseguenze mortali.
Aerei senza pilota (quasi) pronti al decollo
Un sistema di visione artificiale abbinato a uno di guida autonoma ha consentito a un aereo di trovare la pista e atterrare senza avere bisogno di un pilota. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

e-Sight: occhiali hi-tech per ipovedenti
Telecamere e monitor in formato mini in un dispositivo che migliora radicalmente la visione agli ipovedenti.
Il nuovo motore al plasma
Test riuscito per una promettente evoluzione del motore al plasma, che ha un solo problema: è molto, molto piccolo...
Il traduttore portatile testo-Braille
Si chiama Tactile e converte in tempo reale i testi stampati in stimoli tattili: lo hanno ideato sei menti brillanti del MIT, che sperano presto di venderlo a prezzi accessibili.
OGM: le alghe tuttofare
Nuovi test su microalghe geneticamente modificate per diventare alimenti, mangime, plastiche, farmaci, biocarburanti...
L'intelligenza artificiale si fa detective
Un sistema chiamato VALCRI aiuterà la polizia investigativa a "unire i puntini" per risolvere i casi più complessi: un modo per velocizzare il lavoro, che aprirà però ad alcune controversie.
Electrick, la tecnologia che rende tutto touch
Una nuova tecnologia permette di rendere touch qualunque tipo di superficie. Sarà l’inizio della fine per interruttori e pulsanti?
 
 
In ufficio con Kitty Hawk, la moto volante
Kitty Hawk, la start-up finanziata da Larry Page, si prepara a lanciare sul mercato uno scooter volante che sembra uscito da un film di Star Wars.
Il robot Tarzan ondeggia sui cavi
Se ci dicono "robot aereo" pensiamo subito a un drone. Ma le macchine stanno imparando modi più originali per spostarsi a qualche metro da terra...