Grafene: cos'è e come cambierà il futuro
Il grafene è un materiale a 2D: un foglio di carbonio dello spessore di un atomo. La sua scoperta è valsa il premio Nobel 2010 e il suo impiego sta invadendo tutti i campi della tecnologia.
Il Var, la "moviola in campo": come funziona?
Tutti i segreti del sistema che, nei campi di calcio, aiuta gli arbitri a non commettere gravi errori. E poi: si dice il Var o la Var?
I pionieri dell'innovazione alla Maker Faire Rome
Torna l'appuntamento con la Maker Faire Rome, la "versione europea" del più importante evento che promuove l'innovazione. Tema di questa edizione: i groundbreakers, i pionieri.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La morale dell’auto senza conducente
Volete contribuire al futuro dell’auto senza conducente? Ecco come aiutare il MIT a sviluppare la coscienza delle vetture autonome.
L’aereo autonomo di Airbus pronto entro fine anno
Airbus potrebbe testare già nei prossimi mesi i primi aereo-taxi senza pilota. Ma voi, ci salireste davvero?
 
La spugna più resistente dell'acciaio
Nella configurazione porosa e tridimensionale, il grafene guadagna in resistenza, rimanendo tra i più leggeri e meno densi conosciuti.
6 droni che fanno qualcosa di buono
Dai guardiani delle specie minacciate dai bracconieri ai trasportatori di organi da trapianto e medicinali: sei velivoli autonomi che ci stanno aiutando ad operare dove l'uomo non può arrivare.
Galileo, la navigazione made in Europe
È operativo da un paio di settimane Galileo, il nuovo sistema di navigazione satellitare europeo. Ma perchè è così importante? Non bastava il GPS?
Perché in aereo oblò e sedili non sono allineati?
Errore di progettazione o scelta consapevole?
Il (mesto) futuro di Big Dog
Progettato per la guerra Big Dog, il robot quadrupede di Boston Dynamics, potrebbe essere riconvertito in postino meccanico. 
7 prodotti che usiamo, nati con uno scopo diverso
Invenzioni nate nel modo sbagliato.