Tutor, autovelox e gli altri: come funzionano
Erano stati dichiarati fuorilegge, ora la Cassazione li ha riabilitati: i tutor. Ma come funzionano e come fanno a scoprire che abbiamo superato i limiti di velocità?
Perché l'impatto tra aerei e uccelli è pericoloso?
L'episodio che ha costretto l'aereo della Ural Airlines a un atterraggio di emergenza vicino a Mosca è più frequente di quanto si creda. Ma raramente provoca conseguenze mortali.
Aerei senza pilota (quasi) pronti al decollo
Un sistema di visione artificiale abbinato a uno di guida autonoma ha consentito a un aereo di trovare la pista e atterrare senza avere bisogno di un pilota. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'AI scrive la fine di Game of Thrones
Una rete neurale deve scrivere l'ultimo atto del Trono di Spade e produce cinque ultimi capitoli: ecco che cosa ha previsto l'AI per la prossima, conclusiva (?), stagione.
Il primo album di Amper, l'artista digitale
Si chiama I AM AI ed è il primo album interamente realizzato da un sistema di Intelligenza artificiale.
Sarà il futuro della musica?
Il misterioso caso del suono come arma
A Cuba, alcuni diplomatici americani e canadesi sarebbero stati vittime di un attacco basato su "armi acustiche". Ma esistono davvero? E che cosa sono?
Su Hyperloop, a oltre 300 km/h
I primi prototipi del treno superveloce di Musk superano il muro dei 300 km/h. E accelerano più di una F1.
Plastica spaziale dalla pipì
Grazie alla collaborazione di speciali lieviti è possibile trasformare urina e CO2 in plastica e altre cose buone e utili agli astronauti.
Treni veloci su lunghe ferrovie veloci
Sulla rete ad alta velocità più estesa del mondo viaggeranno treni in teoria capaci di toccare i 400 km/h: un record per treni tradizionali su rete commerciale.
Lettera aperta contro i robot killer
Elon Musk e centinaia di personalità del mondo scientifico ed esperti di robotica e intelligenza artificiale chiedono all'ONU di proibire i robot militari autonomi.
Hacking genetico: nuove minacce informatiche
Un team di scienziati americani è riuscito a inserire un malware in un filamento di DNA e a farlo eseguire a un computer.