Se avete un pc, fate gli auguri al suo chip
Il 18 luglio 1968 nasceva Intel, che sarebbe diventata la multinazionale più importante dell'elettronica e dell'informatica.
Super treni: Hyperloop in Italia?
Da Milano a Bologna in 9 minuti: la promessa del treno superveloce a levitazione magnetica che potrebbe arrivare in Italia nel giro di qualche anno. 
L'AI contro l'autodistruzione climatica
Dal monitoraggio alla progettazione: i sistemi di intelligenza artificiale possono essere un aiuto formidabile per elaborare le migliori strategie per fare fronte ai cambiamenti climatici.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La super seta prodotta da batteri modificati
La seta dei ragni può essere prodotta anche da batteri geneticamente modificati.
Onde radio o raggi X per parlare con Marte?
XCOM permette di inviare più dati, rispetto alle onde radio, nella stessa unità di tempo, e risolve il problema della comunicazione con le navicelle all'ingresso in atmosfera.
Che cos'è Arduino
Abbiamo incontrato, a un incontro pubblico organizzato da Sorgenia, Massimo Banzi, uno dei co-fondatori di Arduino e anima del movimento dei Makers.
Arriverà il 5G: a che cosa serve?
Presto saremo connessi alla Rete più potente di sempre. Non sarà solo per Internet, ma se già oggi spendiamo 1 miliardo di euro al minuto sul Web, cosa succederà con la nuova tecnologia?
Alla ricerca di un’energia rinnovabile
Il solare, come l’eolico e l’idroelettrico, sono fonti di energia pulita e inesauribile, ma l’obiettivo rimane migliorare ulteriormente l’efficienza degli impianti. Qualcuno ha una soluzione per rendere ancora più sostenibile il loro impiego?
La Nasa fotografa onde d'urto mai viste prima
La Nasa ha fotografato onde d'urto che intergiscono tra loro. Ottenere lo scatto giusto, però, non è stato facilissimo. Ecco a cosa serviranno queste immagini.
Hacker a Manhattan: nelle auto a guida autonoma
Trentaseimila veicoli controllati da malintenzionati sarebbero sufficienti per paralizzare del tutto il traffico nella Grande Mela, e bloccare i servizi di emergenza essenziali.
Boeing 737 Max 8, le cose che non tornano
L'incidente in Etiopia è il secondo in pochi mesi per l'aereo prodotto dall'azienda statunitense. Che cosa può essere successo? Il 737 Max 8 è un aereo sicuro?