Robot: l'importanza (per loro) di essere empatici
La progressiva diffusione dei robot sta facendo nascere nuove modalità di interazione tra uomini e macchine. Così si scopre che anche per un robot, essere simpatico è una dote fondamentale.
Autoricarica per pacemaker
Il nuovo dispositivo si ricarica utilizzando il battito dello stesso cuore che sostiene: il sistema funziona, ma è complesso da impiantare e non è perciò adatto a tutti.
Auto senza pilota: contromano per gli adesivi?
Un test condotto in Cina accende i riflettori sullo stato dell’arte della guida autonoma, che potrebbe non essere ancora pronta ad affrontare il traffico delle nostre città.
 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Hacker a Manhattan: nelle auto a guida autonoma
Trentaseimila veicoli controllati da malintenzionati sarebbero sufficienti per paralizzare del tutto il traffico nella Grande Mela, e bloccare i servizi di emergenza essenziali.
Boeing 737 Max 8, le cose che non tornano
L'incidente in Etiopia è il secondo in pochi mesi per l'aereo prodotto dall'azienda statunitense. Che cosa può essere successo? Il 737 Max 8 è un aereo sicuro?
8 tecnologie evolute con l'Era Spaziale
Breve panoramica su 8 innovazioni tecnologiche importanti, nate con o per l'esplorazione spaziale ed entrate nella vita di tutti i giorni.
Inquinamento salino sulle linee elettriche
Una delle minacce per linee dell'energia elettrica che si trovano in prossimità del mare si chiama inquinamento salino. Quali sono i rischi a esso collegato? Quali contromisure si possono impiegare?
OGarden Smart, l'orto indoor
La versione più cool di un orto da tenere in casa: frutti e verdure a "metro zero", e senza fatica.
Pubblicità spaziale
Il cielo notturno sarà (presto?) il display di campagne pubblicitarie spaziali, nel vero senso della parola.
La meraviglia di essere Sapiens
Un nuovo Focus, un nuovo direttore - Raffaele Leone - che qui racconta la sua visione del mondo, dal topino di Ratatouille ai confini dell'Universo.
Tessuto coi nanotubi: addio caldo e freddo
Dai laboratori dell'Università del Maryland arriva un tessuto in grado di mantenere la temperatura corporea sempre ai livelli ottimali.