Il ragazzo che comunica con la luce
Abbiamo incontrato Alessandro Pasquali, il giovane italiano inventore di una tecnologia che  permette di trasmettere le informazioni con la luce e che è l'evoluzione - su lunghe distanze - del Li-Fi.
Per catturare CO2 atmosferica
La particolare struttura molecolare di un polimero messo a punto all'Università di Kyoto sembra poter assorbire grandi quantità di anidride carbonica atmosferica a basso costo.
La scuola per robot in realtà virtuale
I robot sono destinati ad affiancare gli umani nelle più diverse attività: ma chi insegna loro che cosa devono fare e come?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le Olimpiadi Invernali dei robot
Video - 8 robot si sono sfidati in una gara di slalom sulle stesse piste dei Giochi Olimpici Invernali per "umani": rotoloni a parte, non se la sono cavata male.
SpotMini ora sa aprire le porte
L'ultimo video sul cane robot della Boston Dynamics mostra il quadrupede localizzare e abbassare una maniglia, spalancare una porta e tenerla aperta per un suo "amico". Si salvi chi può!
L'AI alla prese con un manoscritto indecifrabile
Una serie di algoritmi creati per decodificare scritture misteriose sono stati messi alla prova sul Manoscritto Voynich, un celebre codice del 1400 che nessuno è ancora riuscito a tradurre.
Il lato nascosto delle cose
Uno sguardo inconsueto agli oggetti comuni (e non).
L'armata dei droni che si assemblano in volo
Sviluppati all'Università della Pennsylvania, i ModQuad sono in grado di assemblarsi tra loro in volo come in un cartone animato e dare così vita a strutture più grandi.
Il calzino cinese anti-puzza
Arriva un calzino super speciale anti-odore: sembra che funzioni...
Quasi come gli ologrammi di Star Wars
Un nuovo tipo di proiezione consente di creare immagini tridimensionali che si muovono a mezz'aria e possono essere osservate da ogni angolazione. Come nei film.
Antigravità: sempre più vicini alla levitazione
Tolta la levitazione cinematografica, quella di photoshop e la misteriosa levitazione che pare conoscano solo i santoni indiani, adesso ne abbiamo una hi-tech, fatta di onde sonore.