La super seta prodotta da batteri modificati
La seta dei ragni può essere prodotta anche da batteri geneticamente modificati.
Onde radio o raggi X per parlare con Marte?
XCOM permette di inviare più dati, rispetto alle onde radio, nella stessa unità di tempo, e risolve il problema della comunicazione con le navicelle all'ingresso in atmosfera.
Che cos'è Arduino
Abbiamo incontrato, a un incontro pubblico organizzato da Sorgenia, Massimo Banzi, uno dei co-fondatori di Arduino e anima del movimento dei Makers.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'astronauta sfortunato
Robonaut, da sette anni sulla ISS, ha avuto una vita travagliata: dopo una serie di problemi hardware non risolvibili in orbita, sarà rimandato sulla Terra per essere "curato", se si può.
La scienza e le paperelle di gomma
Il soggetto sperimentale preferito dei ricercatori (dopo i moscerini della frutta) è servito questa volta a testare le abilità dei droni di monitorare gli animali.
La filosofia dell'auto senza conducente
Il futuro dell'auto senza conducente non è legato solo al progresso tecnologico: sono ancora da risolvere dilemmi morali ed etici fondamentali per la nostra sicurezza.
Le Olimpiadi Invernali dei robot
Video - 8 robot si sono sfidati in una gara di slalom sulle stesse piste dei Giochi Olimpici Invernali per "umani": rotoloni a parte, non se la sono cavata male.
SpotMini ora sa aprire le porte
L'ultimo video sul cane robot della Boston Dynamics mostra il quadrupede localizzare e abbassare una maniglia, spalancare una porta e tenerla aperta per un suo "amico". Si salvi chi può!
L'AI alla prese con un manoscritto indecifrabile
Una serie di algoritmi creati per decodificare scritture misteriose sono stati messi alla prova sul Manoscritto Voynich, un celebre codice del 1400 che nessuno è ancora riuscito a tradurre.
Il lato nascosto delle cose
Uno sguardo inconsueto agli oggetti comuni (e non).
L'armata dei droni che si assemblano in volo
Sviluppati all'Università della Pennsylvania, i ModQuad sono in grado di assemblarsi tra loro in volo come in un cartone animato e dare così vita a strutture più grandi.