Innovazione

Zuckerberg non crede al Facebook Phone

Se ne venderebbero al massimo 20 milioni: troppo pochi!

di
Il fondatore di Facebook taglia la testa al toro e in un'intervista smentisce tutte le voci: non ci sarà un cellulare col marchio del social network. Secondo Mark Zuckerberg sarebbe un errore.

"Facebook è universale, perché limitarlo a un solo smartphone?"

Facebookfonino addio -

Facebook si metta a produrre e a vendere smartphone

TechCrunch Disrupt

Non ha senso - Zuckerberg è stato chiarissimo: produrre un Facebook Phone non ha senso. Il perché è semplice: se tutto andasse per il meglio se ne venderebbero più o meno 20 milioni di esemplari. Ma per spingere il prodotto si penalizzerebbe lo sviluppo delle App per iOS e per Android, sistemi che girano su centinaia di milioni di smartphone nel mondo. Per Facebook, quindi, è molto più importante lavorare al miglioramento dell'esperienza utente sui cellulari già esistenti invece che investire tempo, denaro e ingegneri a creare un prodotto griffato.

Ma il futuro è mobile - Ma, attenzione: il fatto che Mark Zuckerberg non veda di buon occhio il facebookfonino non vuol dire che non preveda uno sviluppo del mobile. Al contrario: secondo il boss di Facebook il futuro è proprio in questo settore e il social a breve farà molti più soldi dalle piattaforme di smartphone e tablet che da quelle desktop. Proprio per questo, conclude Mark, per il bene dell'azienda bisogna migliorare il più possibile Facebook Mobile su tutte i sistemi operativi in attesa che il miliardo di utenti già iscritti al social network inizino a usarlo anche da smartphone e tablet. Quando succederà, secondo Zuck, i guadagni di Facebook cresceranno esponenzialmente mettendo a tacere tutti i dubbi degli azionisti. (sp)

Mark Zuckerberg: «Facebook Phone sarebbe un errore»


13 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us