Innovazione

YouTube per Android funziona anche offline

Nuova funzione Android presentata al Google I/O 2012.

di
Google I/O 2012 ha ormai chiuso i battenti dopo aver scatenato tanto entusiasmo e aspettative per il Project Glass, il tablet Nexus 7 e Android Jelly Bean. C’è forse un dettaglio che è passato inosservato: l’annuncio dell’update di YouTube per Android 3.2 e versioni successive che ti permette di goderti un video anche senza connessione.

"YouTube sceglie i video al posto tuo in base alle tue preferenze"

Rigorosamente disconnessi

Molto intelligente - Servono tre requisiti sostanziali perché il nuovo YouTube compia il miracolo: una connessione Wi-Fi (è possibile che in futuro sia implementato anche il 3G), l’accesso a YouTube tramite il tuo account Google e l’iscrizione a uno o più canali. È proprio in quest’ultima condizione, infatti, che YouTube sfrutta per selezionare (e scaricare) i filmati che ti interessano.

Compatibilità - La nota dolente è che l’update di YouTube è per molti, ma non per tutti. Funziona, infatti, solo con i dispositivi - smartphone e tablet - con Android 3.2 Honeycomb, e ovviamente versioni successive, quindi Ice Cream Sandwich. Google sta comunque lavorando per estendere la funziona anche ad altre piattaforme. (sp)

I film più attesi dell’anno

2 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us