L’annuncio, giunge quasi aspettato, YouTube ha rinnovato il proprio portale così da renderlo compatibile con i principali smartphones attualmente in uso.
Le caratteristiche principali che colpiscono maggiormente è la velocità ed il completo restylig dell’interfaccia grafica sviluppata appositamente rivista per facilitare l’utilizzo attraverso tecnologia touchscreen o multitouch. Ma le grandi novità non finiscono certamente qui, infatti, la nuova versione mobile è sempre più simile a quella integrale, potete addirittura creare playlist e scegliere video preferiti e potrete addirittura esprimere giudizi sui video: i classici “mi piace” e “non mi piace”.
D’ora in poi, ogni miglioramento della versione integrale, hanno dichiarato gli sviluppatori, verrà automaticamente aggiornata anche la versione dedicata agli smartphone: m.youtube.com.
Quest’ultimo aggiornamento rende addirittura obsoleta l’applicazione dedicata ad iPhone che non presenta le nuove funzionalità rilasciate con l’ultimo aggiornamento!
La compatibilità, ovviamente, per iPhone ma anche per il browser integrato in negli smartphone con piattaforma Android, è attualmente solo nella versione in lingua inglese, tuttavia, sarà presto disponibile anche in alter lingue.
Non ci rimane altro che attendere nuovi aggiornamenti per poter avere YouTube anche in lingua italiana!