Innovazione

Xperia Play è pronta ad invadere il mercato mondiale!

Tra una settimana anche in Italia!

In undici paesi, sparsi sul globo, il primo Aprile, è arrivato il tanto atteso Play Station Phone ed è pronto a conquistarvi con i suoi 60 (e più) giochi già disponibili sul mercato!

Sony Ericsson ha scelto Gran Bretagna, Austria, Danimarca, Germania, Hong Kong, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Svizzera, Svezia e Taiwan come trampolino di lancio della sua ultima ammiraglia che andrà a scontrarsi con l’iPhone e gli altri regnanti del mercato smartphone.

Per noi italiani, come per altre 5 popolazioni sarà necessario attendere almeno un’altra decina di giorni per poterlo trovare nelle vetrine dei negozi.

La data d’uscita ed il prezzo? – L’Xperia Play avrà un costo di circa 599 euro non da sottovalutare soprattutto se confrontato ai suoi concorrenti..e poi, cosa non si farebbe per l’oggetto dei desideri! L’Xperia Play è destinato principalmente a ragazzi di tutte le età e a tutte quelle persone che, vuoi per un motivo vuoi per un altro, si trovano ad avere del tempo morto da sfruttare per potersi rilassare e divertire.

Con molta probabilità, e direi quasi per la prima volta, siamo noi europei ad avere un’anteprima di tale importanza in un mercato in cui le società prediligono gli USA: negli Stati Uniti infatti sarà commercializzato da Verizon solo in primavera e sicuramente non prima del 14 Aprile.

I giochi – Ciò che veramente interessa di questo smartphone sono sicuramente i videogiochi. Attualmente, secondo quanto dichiarato dalla Joint Venture nippo-svedese, sono disponibili oltre 60 titoli e tutti di elevatissima importanza come Need For Speed, Assassins Creed, The Sims e Worms (dai un’occhiata al comunicato stampa per conoscere la lista completa).

Secondo alcune indiscrezioni ben presto arriverà anche Crash Bandicoot, l’animaletto australiano che ha rubato ore ed ore della nostra giovinezza per completare i livelli dei vari episodi!

Giochi preinstallati – Alcune voci nel web riportano che l’Xperia Play sarà differente da nazione a nazione e a renderle “uniche” saranno i giochi preinstallati che varieranno a secondo della nazione di vendita. L’Xperia Play acquistati in Italia dovrebbero avere al loro interno FIFA 10, Star Batallion, The Sims 3 e Crash Bandicoot.

Non ci rimane che attendere ancora qualche giorno per poter scoprire quali altre sorprese ha in serbo Sony Ericsson per i suoi amati giocatori!

I dieci videogiochi dai quali non riuscirai a staccarti:

4 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us