In undici paesi, sparsi sul globo, il primo Aprile, è arrivato il tanto atteso Play Station Phone ed è pronto a conquistarvi con i suoi 60 (e più) giochi già disponibili sul mercato!
Sony Ericsson ha scelto Gran Bretagna, Austria, Danimarca, Germania, Hong Kong, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Svizzera, Svezia e Taiwan come trampolino di lancio della sua ultima ammiraglia che andrà a scontrarsi con l’iPhone e gli altri regnanti del mercato smartphone.
Per noi italiani, come per altre 5 popolazioni sarà necessario attendere almeno un’altra decina di giorni per poterlo trovare nelle vetrine dei negozi.
La data d’uscita ed il prezzo? – L’Xperia Play avrà un costo di circa 599 euro non da sottovalutare soprattutto se confrontato ai suoi concorrenti..e poi, cosa non si farebbe per l’oggetto dei desideri! L’Xperia Play è destinato principalmente a ragazzi di tutte le età e a tutte quelle persone che, vuoi per un motivo vuoi per un altro, si trovano ad avere del tempo morto da sfruttare per potersi rilassare e divertire.
Con molta probabilità, e direi quasi per la prima volta, siamo noi europei ad avere un’anteprima di tale importanza in un mercato in cui le società prediligono gli USA: negli Stati Uniti infatti sarà commercializzato da Verizon solo in primavera e sicuramente non prima del 14 Aprile.
I giochi – Ciò che veramente interessa di questo smartphone sono sicuramente i videogiochi. Attualmente, secondo quanto dichiarato dalla Joint Venture nippo-svedese, sono disponibili oltre 60 titoli e tutti di elevatissima importanza come Need For Speed, Assassins Creed, The Sims e Worms (dai un’occhiata al comunicato stampa per conoscere la lista completa).
Secondo alcune indiscrezioni ben presto arriverà anche Crash Bandicoot, l’animaletto australiano che ha rubato ore ed ore della nostra giovinezza per completare i livelli dei vari episodi!
Giochi preinstallati – Alcune voci nel web riportano che l’Xperia Play sarà differente da nazione a nazione e a renderle “uniche” saranno i giochi preinstallati che varieranno a secondo della nazione di vendita. L’Xperia Play acquistati in Italia dovrebbero avere al loro interno FIFA 10, Star Batallion, The Sims 3 e Crash Bandicoot.
Non ci rimane che attendere ancora qualche giorno per poter scoprire quali altre sorprese ha in serbo Sony Ericsson per i suoi amati giocatori!