Vi ricordate degli smartphone Windows Phone 7 che usavano il collegamento 3G quando all’apparenza non serviva? Microsoft aveva promesso di investigare e ha scoperto il motivo del “traffico fantasma”, ma non ancora una soluzione definitiva al problema.
“Microsoft non ha svelato l’azienda che sviluppa l’applicazione colpevole”
Traffico fantasma - La settimana scorsa alcuni utenti avevano segnalato un consumo 3G inspiegabilmente elevato da parte del loro cellulare Windows Phone 7 anche quando avrebbe dovuto funzionare in modalità Wi-Fi, oppure starsene in standby. Microsoft aveva promesso di vederci chiaro per scoprire se il traffico 3G dipendesse da un bug del loro sistema operativo. Ebbene, intervistata da SeattlePI, l’azienda di Redmond ha spiegato che il sistema Windows Phone 7 è innocente e che il problema è riconducibile a un’applicazione di terze parti. Ma quale!?!
Chi è il colpevole? - Microsoft non ha fatto nomi e si è limitata a riferire che sta lavorando con questa misteriosa azienda per trovare una soluzione al “traffico fantasma”. Il problema è comunque circoscritto a una piccola percentuale di utenti Windows Phone 7 che, nel frattempo, continua comunque a veder sparire parecchi GB di traffico dati. Non ci sarà quindi un super aggiornamento per tappare la falla del sistema operativo.