Le previsioni IDC si basano soprattutto sulle ambiziose aspettative della collaborazione tra Nokia e Microsoft e proprio quest’unione dovrebbe riportare il colosso finlandese agli splendori di un tempo. Probabilmente a partire dal prossimo anno, inizierà la crescita di WP7 e il rilancio di Nokia!
Essendo il sistema operativo di Microsoft particolarmente giovane, dovrà “crescere” a passi da gigante per potersi mettere alla pari di Android o dello stesso iOS di Apple e poterli anche superare arginando problemi ed eliminando le gravi lacune. Con il tempo, uno dei maggiori handicap di WP7 (la quantità di App presenti nel suo Store) verrà arginato, almeno secondo un recente studio, grazie all’interesse da parte degli sviluppatori all’OS di Microsoft.
Per scoprire se IDC ha colto nel segno anche stavolta, bisognerà attendere almeno il prossimo anno per scoprire i primi risultati della collaborazione tra Nokia e Microsoft e scoprire così anche le personalizzazioni dei nuovi smartphone e l’evoluzione di Windows Phone!
Guarda i migliori Smartphone del CES di Las Vegas!