Innovazione

Windows Phone 8 avrà una tastiera curva? Forse...

L'immagine rubata arriva da WMPoweruser.

Microsoft ha svelato il “grosso” del nuovo Windows Phone 8 un paio di settimane fa. Ma forse non tutti i dettagli visto che il sito WMPoweruser sostiene che ci sarà anche una tastiera virtuale ARC per semplificare la digitazione con il pollice. E non solo…

"Obliqua e con meno tasti, intuirà le parole prima di completarle"

Scoop - WMPoweruser - fansite su Windows Mobile - ha pubblicato un’immagine e alcuni dettagli su una particolarissima tastiera virtuale che sarà, secondo loro, a bordo della prossima versione di Windows Phone. La foto sarebbe autentica e in arrivo direttamente da una presentazione interna Microsoft. E visti i precedenti della linea di prodotti ARC, potrebbe davvero essere in fase di sviluppo.

Ritorno al futuro - Si tratterebbe quindi di una tastiera virtuale che spunta a mo’ di ventaglio sulla destra in basso nei futuri smartphone Microsoft, e che si piazzerebbe obliquamente (ad arco) rispetto allo schermo in verticale. L’obiettivo, almeno stando alla foto, sembra la possibilità di poterla usare con il pollice per facilitare la scrittura. Il look ricorda le vecchie tastiere con meno tasti e lettere raggruppate, ma potenziata da un software di gestione sviluppato ah hoc per intuire le parole prima di completarle, come il vecchio T9 per intenderci.

Condizionale - Si sa che da tempo il colosso di Redmond sta sperimentando nuove “tecnologie” per conquistare sempre più fette di mercato nel settore mobile, ma almeno per ore, questa immagine rimane lo scoop di un potenziale concept intercettato dai ragazzi di WMPoweruser. (sp)

Il nuovo Start Screen di Windows Phone 8

3 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us