Innovazione

Windows Phone 8 avrà una tastiera curva? Forse...

L'immagine rubata arriva da WMPoweruser.

Microsoft ha svelato il “grosso” del nuovo Windows Phone 8 un paio di settimane fa. Ma forse non tutti i dettagli visto che il sito WMPoweruser sostiene che ci sarà anche una tastiera virtuale ARC per semplificare la digitazione con il pollice. E non solo…

"Obliqua e con meno tasti, intuirà le parole prima di completarle"

Scoop - WMPoweruser - fansite su Windows Mobile - ha pubblicato un’immagine e alcuni dettagli su una particolarissima tastiera virtuale che sarà, secondo loro, a bordo della prossima versione di Windows Phone. La foto sarebbe autentica e in arrivo direttamente da una presentazione interna Microsoft. E visti i precedenti della linea di prodotti ARC, potrebbe davvero essere in fase di sviluppo.

Ritorno al futuro - Si tratterebbe quindi di una tastiera virtuale che spunta a mo’ di ventaglio sulla destra in basso nei futuri smartphone Microsoft, e che si piazzerebbe obliquamente (ad arco) rispetto allo schermo in verticale. L’obiettivo, almeno stando alla foto, sembra la possibilità di poterla usare con il pollice per facilitare la scrittura. Il look ricorda le vecchie tastiere con meno tasti e lettere raggruppate, ma potenziata da un software di gestione sviluppato ah hoc per intuire le parole prima di completarle, come il vecchio T9 per intenderci.

Condizionale - Si sa che da tempo il colosso di Redmond sta sperimentando nuove “tecnologie” per conquistare sempre più fette di mercato nel settore mobile, ma almeno per ore, questa immagine rimane lo scoop di un potenziale concept intercettato dai ragazzi di WMPoweruser. (sp)

Il nuovo Start Screen di Windows Phone 8

3 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us