Microsoft ha svelato il “grosso” del nuovo Windows Phone 8 un paio di settimane fa. Ma forse non tutti i dettagli visto che il sito WMPoweruser sostiene che ci sarà anche una tastiera virtuale ARC per semplificare la digitazione con il pollice. E non solo…
"Obliqua e con meno tasti, intuirà le parole prima di completarle"
Scoop - WMPoweruser - fansite su Windows Mobile - ha pubblicato un’immagine e alcuni dettagli su una particolarissima tastiera virtuale che sarà, secondo loro, a bordo della prossima versione di Windows Phone. La foto sarebbe autentica e in arrivo direttamente da una presentazione interna Microsoft. E visti i precedenti della linea di prodotti ARC, potrebbe davvero essere in fase di sviluppo.
Ritorno al futuro - Si tratterebbe quindi di una tastiera virtuale che spunta a mo’ di ventaglio sulla destra in basso nei futuri smartphone Microsoft, e che si piazzerebbe obliquamente (ad arco) rispetto allo schermo in verticale. L’obiettivo, almeno stando alla foto, sembra la possibilità di poterla usare con il pollice per facilitare la scrittura. Il look ricorda le vecchie tastiere con meno tasti e lettere raggruppate, ma potenziata da un software di gestione sviluppato ah hoc per intuire le parole prima di completarle, come il vecchio T9 per intenderci.
Condizionale - Si sa che da tempo il colosso di Redmond sta sperimentando nuove “tecnologie” per conquistare sempre più fette di mercato nel settore mobile, ma almeno per ore, questa immagine rimane lo scoop di un potenziale concept intercettato dai ragazzi di WMPoweruser. (sp)
Il nuovo Start Screen di Windows Phone 8