Dopo le indiscrezioni che si sono susseguite nell’ultimo periodo, oggi Microsoft presenta le novità di Mango, nome in codice del secondo aggiornamento per Windows Phone 7. E Steve Ballmer anticipa che ci saranno oltre 5000 novità.
“Tra le novità previste per WP7 l'integrazione con Windows Live Messenger e con la chat di Facebook”
Oggi l’annuncio - Oggi alle 16:00, ora italiana, Microsoft presenterà le oltre 500 novità dell’aggiornamento a Windows Phone 7 e, stando alle anticipazioni del CEO Steve Ballmer, tutti gli utenti riceveranno l’update. Non solo, ma è previsto l’annuncio della seconda ondata di dispositivi che andranno a dare man forte a quelli già presenti sul mercato.
Tantissime novità - Mango, in realtà, è il nome in codice della release Windows Phone 7.5. Il sito Windows Phone Dev Podcast, la scorsa settimana, aveva pubblicato alcune immagini che lasciavano supporre l'integrazione con Windows Live Messenger, della chat di Facebook e della messaggistica istantanea di AOL all'interno dell'Hub messaggi. A cui si aggiungerebbe la possibilità di creare gruppi di utenti a cui inviare messaggi. Gli ultimi rumour parlano anche del multitasking reale, della nuova versione 9 di Internet Explorer mobile, supporto più esteso a mappe e localizzazione. Dovrebbero rientrare nell’annuncio anche l'accesso a Office 365 e anche il supporto - forse opzionale - per la tecnologia Near Field Communication.