Innovazione

Windows Phone 7: giorno dell’anteprima

Microsoft presenta tutte le novità di Mango.

Dopo le indiscrezioni che si sono susseguite nell’ultimo periodo, oggi Microsoft presenta le novità di Mango, nome in codice del secondo aggiornamento per Windows Phone 7. E Steve Ballmer anticipa che ci saranno oltre 5000 novità.

“Tra le novità previste per WP7 l'integrazione con Windows Live Messenger e con la chat di Facebook”

Oggi l’annuncio - Oggi alle 16:00, ora italiana, Microsoft presenterà le oltre 500 novità dell’aggiornamento a Windows Phone 7 e, stando alle anticipazioni del CEO Steve Ballmer, tutti gli utenti riceveranno l’update. Non solo, ma è previsto l’annuncio della seconda ondata di dispositivi che andranno a dare man forte a quelli già presenti sul mercato.

Tantissime novità - Mango, in realtà, è il nome in codice della release Windows Phone 7.5. Il sito Windows Phone Dev Podcast, la scorsa settimana, aveva pubblicato alcune immagini che lasciavano supporre l'integrazione con Windows Live Messenger, della chat di Facebook e della messaggistica istantanea di AOL all'interno dell'Hub messaggi. A cui si aggiungerebbe la possibilità di creare gruppi di utenti a cui inviare messaggi. Gli ultimi rumour parlano anche del multitasking reale, della nuova versione 9 di Internet Explorer mobile, supporto più esteso a mappe e localizzazione. Dovrebbero rientrare nell’annuncio anche l'accesso a Office 365 e anche il supporto - forse opzionale - per la tecnologia Near Field Communication.

Win 8 in arrivo - Steve Ballmer, nel suo intervento di ieri al Developer Forum a Tokio, non si è solo dilungato sulle tante novità dell’update di WP7, ma ha spiazzato tutti anche comunicando che Windows 8, la prossima versione del sistema operativo per PC di casa Microsoft, sarà disponibile entro il 2012, senza però precisare una data precisa. (pp)Silvia Ponzio

24 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us