Pochi lo avrebbero creduto ma Windows Phone 7, in Europa ed in Australia, ha superato le migliori aspettative di vendita.
HTC ha fatto sapere infatti che le vendite di Windows Phone 7 hanno superato le aspettative degli analisti più ottimisti, portando così a zero le scorte dei dispositivi con il nuovo sistema operativo di Microsoft.
Secondo un rapporto di Digitimes stilato sulla base dei risultati da parte dei produttori taiwanesi, le poche rimanenze di HTC HD7 sono tutte destinate all’operatore di telefonia mobile tedesco O2, mentre per quanto riguarda l’Australia l’operatore di telefonia mobile Telstra ha optato per Mozart come modello di punta per i suoi clienti.
Orange, uno dei maggiori operatori di telefonia mobile inglese, con la sua lungimiranza informò i propri partner e Microsoft del rischio di rimanere senza una scorta sufficiente di smartphone per esaudire tutte le richieste dei clienti. In particolare l’operatore britannico puntò il dito sui modelli HTC Mozart e Samsung Omnia.
Dopo i risultati ottenuti in questi primi giorni, le ambizioni della società di Redmound aumentano di giorno in giorno e secondo un report della Morgan Stanley, Microsoft dovrà aspettarsi nel quarto trimestre tra i 3,5 ed i 4 milioni di dispositivi con Windows Phone 7 e circa 1.500.000 esemplari di smartphone con vecchi sistemi operativi sempre prodotti da Microsoft.